ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-02-2005, 11.18.22 | #116 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Il Fato è la compiutezza di Dio. Null'altro. Prova ad immaginare quel che hai fatto nel tuo passato. Pensa a quanta indecisione ed a quanta determinazione nel fare quel che poi hai fatto. Oggi non potresti cambiare neppure una virgola del passato... perchè era quello che dovevi fare tanto che poi l'hai fatto. Oggi tutto quel che ha partecipato alla tua parte di Creazione é quel che é perchè così doveva essere. Gli antichi affermavano che il volere del Fato fosse superiore a quello degli dei, che erano soggetti ad esso tanto quanto i mortali... E' vero. Nulla che possa prendere decisioni, uomini o dei che siano... nulla può modificare il passato e siccome ogni tempo è "passato" nell'istante successivo, Dio Tutto è compiuto e niente e nessuno possono cambiare il fatto che Dio sia quel che è. Ultima modifica di Mistico : 24-02-2005 alle ore 11.24.31. |
|
24-02-2005, 11.44.53 | #119 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ambè! Mi era quasi venuto il dubbio, che lo dicevi per conto di ... ("dal suo punto di vista Divino non lo è....") Mi sbagliavo! Ciao. |
|
24-02-2005, 11.56.22 | #120 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Credi che non lo avessi capito? Il problema delle discussioni in generale è che non si bada a ciò che uno dice... ma si deve indagare su chi è... non poi la sua Essenza.... ma l'apparenza... se ti dessi dimostrazioni mirabolanti incontrovertibili... faresti uno sforzo sovraumano per cercare di capire cosa intendo... ma così non ti prendi neanche la briga di ascoltarmi ... di capire se ho detto qualcosa che ha senso... in quel caso avresti confutato l'affermazione, e non chiesto da dove mi viene... ti preoccupi solo di cercare la demolizione attraverso la mia persona.... non l'Essenza... Non ce l'ho con te... non mi crei nessun problema... è tutto come deve essere.... ho approfittato per parlare.... parlare.... parlare.... parlare...... Ciao o Addio |
|