ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-02-2005, 14.21.55 | #23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
per lo scolaro .... qualcuno parla di esperienza di Dio attraverso l'uomo stesso .. ovvero Dio si sperimenta sperimentando la conoscenza di se alttraverso l'Uomo .. ti torna ?! |
|
22-02-2005, 14.26.08 | #24 |
Ospite abituale
|
x Kri
Io invece credo che la tua domanda sia tutt'altro che banale.
Ho letto molte discussioni su questo Forum, e non c'è un solo messaggio che risponda alla questione. Ma il motivo è semplice: nessuno ha il coraggio di esporsi. Per quello che mi riguarda, non ho una risposta....però ti posso dire, per quel che vale, che ho la sensazione che siamo posti a vivere in un Universo incompleto che attende di essere condotto verso una Conclusione. Scusa la pochezza del pensiero, ma non mi viene in mente altro. |
22-02-2005, 14.27.36 | #25 |
Moderatore
|
Dai Kri nun te la prenne.
E' un argomento delicato: nessuno ha la risposta pronta! E, forse, è un quesito che fa intimamente male ai nostri Fratelli. E dunque a noi stessi naturalmente. Ma, detto tra noi, mia cara e dolce gemellina astrologica e professionale, che t'importa? Lascia che Dio faccia quello che fa. O che non faccia quello che non fa. Non è forse superbia curiosare tra i misteri di Dio? Io penso che, se e quando sarà opportuno, ci sarà data anche la comprensione di questo. Nel frattempo non trarremo forse maggiore beneficio nell'occuparci di ciò che ci capita direttamente? Così......tanto per sdrammatizzare.........e...... ............forza e coraggio!! Ciao Cristina! |
22-02-2005, 14.32.27 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Si Ale sono d'accordo in parte sai ... occupiamoci di noi ora .. ma per ora se davvero comprendiamo l'ora .. allora dovremmo in qualche lontanissimo modo ..aver trovato lo scopo .... e poi sai .. io sono una logica fredda razionale ... e se avessi Dio davanti gli darei pure torto sà!!!! scherzo ovviamente ... ( mica tanto ... ) |
|
22-02-2005, 14.36.38 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
l'ho sentito dire anch'io, ma finché non ne avrò conoscenza diretta evito di pronunciarmi. ciao |
|
22-02-2005, 14.38.29 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non so.....io ho un'opinione differente....o forse ho un concetto diverso di Entità. Ora non mi chiedo cosa fosse Dio prima di questo Universo (prima del famoso Big Bang)....mi limito solo ad osservare il luogo in cui vivo. Vedo un Universo in movimento e prendo atto che esiste un ente (l'Uomo) che ha Ragione ed Intelligenza. La domanda che mi pongo è questa: possiamo noi dare Intelligenza a questo Ente che è l'Universo? o meglio, può l'Universo diventare Intelligente tramite l'Uomo? E nel momento in cui l'Uomo riesce a conquistare la Conoscenza di Dio ed a diventare l'Intelligenza del Creato, l'Universo intero non diventa esso stesso Dio? Non so....questo è quello che penso. |
|
22-02-2005, 14.44.01 | #30 | |
Moderatore
|
Citazione:
Aspè.....mi è planato in mente un pensiero. Te lo dico va, tanto per quello che vale..... Ma quand'eravamo bambini ci siamo mai posti la domanda dello scopo? Tu ti ricordi qualcosa? Io no. Mai, ma dico mai una volta mi sono chiesto a cosa serviva quel gioco che facevo. Eppure sapessi quanto ero felice!!! Ti ricordi? |
|