ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-11-2004, 14.45.13 | #52 |
Sii cio' che Sei....
|
Esordio
Il maestro.
C'e'. Esiste. Appare quando e' il momento. Il maestro ti appare. Tu sei il maestro. Apparente e' il maestro. Apparenti maestri appaiono indicando l'apparente manifestazione. Noi tutti siamo apparenti maestri, nell'apparente molteplicita' del maestro. Ahahahahahah! Ciao a tutti e benvenuti! Oppss, forse dovevo prima bussare... Ehehehem, scusate, sono io Yam...... per caso. |
25-11-2004, 15.02.45 | #54 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"..no, è che mi aspettavo maestri un po' più contemporanei" Ma è "contemporaneo". "ancora nella carne da parte di tutti" Nella carne, nella carne. "Va tutto bene, non preoccuparti! Tutto E'..." E chi si preoccupa! Ciao. |
|
25-11-2004, 15.05.38 | #55 |
Sii cio' che Sei....
|
Tu sai che Yam non e' Yam
che Atisha non e' Atisha, ma che Yam e' e che Atisha e'. Ma allora perche' stiamo qui a contarcela? Se parlo con te e' come se parlassi con me. Noi parliamo dentro di noi tra di noi in noi. Ma siamo "per caso" un unica sostanza? Che parla con se stessa? Ma allora non sarebbe il caso di insegnare lo Yoga a quest'unica sostanza? Forse un po' di silenzio le farebbe bene? Ati, forse Dio e' un po' distratto? perso nei suoi (nostri) pensieri? Parla tra se' e se', forse si sente solo? Ma chi si sente solo? Ma allora Dio ha un (D) io? Mah, che strano mondo.... |
25-11-2004, 15.35.24 | #57 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ecco, "accade". Il pensiero dice "io non intendo". Da dove e' sorto "il pensiero" ? Non lo posso indagare con "il pensiero", perche' lui "non intende". E allora? C'e' qualcuno che intende? |
|
25-11-2004, 16.23.24 | #59 |
In Cammino
|
Ritorno a casa
Torno tra voi dopo un lungo tempo, come il Parsifal mi sono perso nella ricerca.
Avevo trovato una via, ma il quotidiano mi ha inghiottito. Troppo furba è la mia mente, non vuole morire, vuole essere sempre lei la padrona. I miei pensieri volano in alto, ma questa mente mi tiene legato alla quotidianeità. Difficile scioglermi da questi lacci che aggrovigliano il mio Buddha e non lo fanno uscire. Un saluto a tutti, in particolare ad Atisha. Spero ti ricordi ancora di me. Il cavaliere è tornato al suo castello, in cerca del suo Graal. |