ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-11-2004, 02.19.01 | #116 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma per "trovare" è necessario "cercare", considerando che chi cerca è la mente, o serve solo l'Attenzione per cogliere ciò che che la mente non può trovare, per quanto cerchi?? La mente può trovare ciò che è oltre la mente?? E infine, ciò che cerchiamo, non è che arriva comunque, anche se spesso non ce ne accorgiamo nemmeno, perchè stiamo cercando da tutt'altra parte?? Ciao brucus |
|
27-11-2004, 07.43.10 | #118 | |||
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
entrambe le cose? Citazione:
Citazione:
ma poi alla fine non è importante come accade..ma ciò che accade...e spesso le modalità di questo accadere sono soggettive Che cosa si cerca ? Edali...si cerca il cercato che non è altro che il Sé, dove il dolore dello smarrimento viene riconosciuto... e s'instaura così un nuovo "principio" vitale..senza passato e futuro, ma in un adesso Libero dai grovigli della mente e dalle paure... |
|||
27-11-2004, 09.13.42 | #119 | |
______
|
Citazione:
(Secondo me) In un certo senso sì.. Quando 'cercare' ed 'ascoltare' sono un'unica cosa.. Ciò che 'cerchiamo' 'è' semplicemente.. E ce ne accorgiamo quando la direzione del nostro ascolto non è limitatamente 'spaziale' (che brutta parola.. per esprimermi.. ma non mi viene sinteticamente di meglio, ora..) Ma dolce Brucus.. Tu chiedi conferma a ciò che già senti essere.. Perciò ben venga il condividere..! Vorrei sottolineare due concetti assolutamente non superficiali.. la prima concetto-'dato di fatto' La seconda incoraggiamento costruttivo..! 1)Tutto ciò che trovi, sei Tu (/ti appartiene) 2)Perchè non la fate.. proprio "FINITA" ???!!(/credo sia sufficiente l'immagine simbolica-essenziale senza ulteriore spiegare..) Gyta |
|
27-11-2004, 10.58.36 | #120 | |
Utente bannato
|
Re: Re: x tutti
Citazione:
|
|