ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-11-2004, 12.17.21 | #152 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: L'Arresa
Citazione:
Eheheheheh! Mi ricorda qualcuno....quel qualcuno ero io, prima che "accadesse". Ma accadde che cosa? Nel mio caso un piccolo ma grande risveglio. Ptuffff! E il mio ego spirituale e' esploso! Ahahahaahhahahahahahaahhaha! Non riuscivo piu' a smettere di ridere. Ahahahaahahahahahahahahahhaah! Li inizia il sentiero che porta a casa. |
|
29-11-2004, 12.30.51 | #153 | |
______
|
Citazione:
(non sapendo grazie a Dio tradurre..) Ohhhh!!! Finalmente qualcosa di sensato.. !! Gyta (p.s. chiedo venia a chi si impegna seriamente) |
|
29-11-2004, 13.04.55 | #154 | |
Utente bannato
|
Re: L'Arresa
Citazione:
Mi sembra che una cosa sia assolutamente necessaria e che questa sia la passione non causata da uno stimolo — la passione che non sia il risultato di un impegno o di una devozione, passione che non sia lussuria. Un uomo che non sa cosa sia la passione non conoscerà mai l'amore poiché l'amore può nascere solo quando ci sia un totale autoabbandono. Una mente che ricerca non è una mente appassionata e incontrare l'amore senza cercare è l'unico modo per trovarlo — incontrarlo ignari, e non come risultato di uno sforzo o di una esperienza. (...) Non so se avete mai affrontato seriamente il problema del perché il vostro cuore è vuoto. Quale sarebbe la vostra risposta se poneste la domanda a voi stessi — rispondereste senza equivocare o sottilizzare? La vostra risposta sarebbe in accordo con l'intensità della vostra domanda e con la sua insistenza. Ma voi non siete mai intensi né insistenti, e questo è perché non avete energia, quella energia che è passione — e non potete trovare alcuna verità senza passione, — una passione che ha alle spalle una furia, una passione in cui non ci sia alcun desiderio nascosto. La passione è qualcosa che intimorisce in quanto non si sa dove porterà. È quindi la paura forse la ragione per cui non avete raggiunto l'energia di quella passione per scoprire da voi perché vi manca questa capacità d'amore, perché non c'è questa fiamma nel vostro cuore. Se avrete esaminato la vostra mente e il vostro cuore molto attentamente saprete perché non l'avete raggiunta. Se sarete appassionati nel tentativo di scoprirlo, saprete che è là. Solo con una completa negazione, che è la più alta forma di passione, quella cosa che è amore nasce. Come l'umiltà non potete coltivare l'amore. L'umiltà nasce quando c'è la fine totale dell'orgoglio — e quindi non saprete mai cosa vuoi dire essere umili. Un uomo che lo sapesse, sarebbe un uomo vanitoso. Allo stesso modo quando date la mente, il cuore, I nervi, gli occhi, tutto il vostro essere per scoprire il modo di vivere, per vedere cosa realmente è e per andare al di là, e negare completamente, totalmente la vita che vivete adesso — proprio nel negare ciò che è laido, brutale, nasce l'altro. E ancora non lo conoscerete mai. Un uomo che sa di essere in silenzio, che sa di amare, non sa cosa sia l'amore o il silenzio. “Libertà dal conosciuto” Ubaldini editore Ultima modifica di il pensiero : 29-11-2004 alle ore 13.17.43. |
|
29-11-2004, 13.17.26 | #155 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: L'Arresa
Citazione:
Appunto. Mi sembri cotto al punto giusto. Il software e' ottimo, ma occorre qualcuno in grado di farlo crasshhare! Ho incontrato in rete ottimi Hacker dell'ego spirituale, qualcuno gira anche in questo forum, non si sa mai...... P.S.: A volte l'evento puo' essere traumatico, meglio iniziare "prima" ad ascoltare il cuore e non solo la testa, osservare le emozioni che sorgono nel rapporto con gli altri e li lavorare sodo. La tua cerebrale ricerca e' un errore molto diffuso, in oriente come in occidente. Rischi un tonfo grosso e un faticoso atterraggio. Ascolta il tuo cuore. Ultima modifica di Yam : 29-11-2004 alle ore 13.22.08. |
|
29-11-2004, 13.55.39 | #157 | |
Ospite pianeta Terra
|
l'orgoglio spirituale...
Citazione:
forse sarebbe stato più sensato aver chiesto la traduzione..forse!...qualsiasi "traduzione" |
|
29-11-2004, 14.15.33 | #158 | |
Ospite pianeta Terra
|
sambhogakaya?
Citazione:
ahahahahahahahahahahah........ . |
|
29-11-2004, 14.15.56 | #159 |
Utente bannato
|
Ohhhh!!!
Finalmente qualcosa di sensato.. !! sììììììììì e in ogni singolo fiocco di neve c'è la cantilena della lumachina lilla snigel si possono tradurre le trasmutazioni delle nuvole ? o quella forza sconosciuta che obbliga la nostra mente a prendere una direzione rispetto ad un'altra ? io ti traduco in : Un Abbraccio Bruny * |
29-11-2004, 14.23.41 | #160 | |
Utente bannato
|
Re: Re: L'Arresa
Citazione:
“Libertà dal conosciuto” Ubaldini editore |
|