ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-11-2007, 19.50.31 | #62 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: L'Arte di Meditare
Citazione:
Non ho mezzi per incominciare un dialogo, ci sto provando.. Ho la memoria tipo effetto valanga, il mondo che si capovolge continuamente, le idee si perdono giu' nel lavandino.. Non ho modo di tradurre in termini metafisici o spirituali.. mi e' contronatura.. |
|
20-11-2007, 09.10.44 | #63 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Al momento lo spero per tutti gli esseri incarnati (se così posso definirli-ci)... ...non lo so se sto aspettando qualcuno in particolare... non ho niente di certo nella testa-mente... ...quello che faccio, anche su questo forum, è cogliere qualche "indicazione" da chi magari ha "esperito" un qualcosa di simile a quel che è accaduto a me... forse cerco un "maestro", ma non so se sia giusto... non so se sono all'altezza... se si deve esser pronti per giungere ad un maestro ... però dentro di me c'è sincerità, perché quando arrivi a "conoscere" certe cose, anche se si può continuare a "sbagliare", non si riesce a mentire... almeno per me è così. Sono consapevole della "Luce"... e questo mi basta per vedere quel che mi circonda in modo "diverso"... ma è l'incapacità di essere sempre presenti a sé stessi (di aver sempre "contatto con la Luce" ) che mi getta in un baratro... ...so che non potrò essere "perfetta" in vita... ma questo non la trovo più una giustificazione al fatto di non tentare di "perfezionarsi" costantemente... di far corrispondere la mia manifestazione terrena nel modo più "completo" che si può con quello di cui sono consapevole. In fondo se ho questa "spinta" interiore forse è perché vuole condurmi chissà dove... e non riesco più ad ignorarla Ho usato molte parole, lo so, ma perché ancora non riesco ad esprimere l'essenziale con l'essenziale. Pace |
|
20-11-2007, 10.10.26 | #64 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Chi e' che non si sente al'altezza,inadeguato? Chi e' che crede di sbagliare e non si sente sicuro? Chi si sente incapace o cerca la perfezione? Chi e' che vuole giustificarsi piuttosto che capire? L'ego,soltanto l'ego! Osservazione pura..tutto nasce da qui. |
|
20-11-2007, 10.16.18 | #65 | |||
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Caro Flow... Ok. Questo mi basta. Citazione:
Non capisco bene cosa vorresti dire con queste parole, sinceramente. Citazione:
Traducili, se puoi, in modo che anche noi si possa capire cosa intendi. Io credo di avere intuito qualcosa, e sotto alcuni aspetti quanto tu dici mi trovo in accordo. Su altri, vorrei capire meglio... Grazie comunque delle risposte. |
|||
20-11-2007, 10.51.50 | #66 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Difatti quello che ho espresso è quello che puramente osservo... lo osservo... e puramente vedo che non è pura la mia manifestazione. Il mio organismo biologico, dal quale fin quando mi trovo su questo pianeta non posso liberarmi (=fisicamente), anche se quello spirituale è immobile osservatore, subisce gli effetti dell'osservazione... ma "essere" l'osservare per esso ancora non è manifesto... come diceva Atisha: lei non fa più meditazione ma è il meditare, ecco per me ancora non è così... io ancora osservo, non sono l'"osservare". Avrete anche voi fatto un cammino... no? (e ancora lo state facendo se non erro...) I vostri input stanno incentivando il mio cammino... e per questo non posso non ringraziarvi, anche se soltanto a me stessa tocca aprire gli occhi e essere l'essere. |
|
20-11-2007, 11.34.05 | #67 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
ciò che hai espresso è semplicemente un giudizio che hai dato su di te.. E chi e' che esprime giudizi? Altra cosa e' l'osservazione ove non c'e' giudizio ma accettazione di ciò che si è,momento per momento. Amarsi totalmente,anche nelle proprie "imperfezioni" e' il primo passo di ogni ricercatore. Cio' significa anche accedere alle nostre "ombre",in cio' che non ci piace vederci..perche' ci fa male..ma solo cosi si guarisce e si cresce.. Ecco:questa e' gia' meditazione. |
|
20-11-2007, 11.38.42 | #68 |
Ospite di se stesso
|
P:S. X veraluce:
Il ritorno del figliol prodigo,la Parabola intendo,esprime bene questo Ritorno a se stessi (e' il padre) che accade innanzitutto nel perdonarsi (e qui l'accettazione..) e conseguentemente nell'essere perdonati.. |
20-11-2007, 12.20.48 | #69 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Per cui se non giustifico ma cerco di capire non è l'ego che agisce... Quindi il mio "osservare" per "comprendere" è "puro" come ho presupposto prima... |
|
20-11-2007, 12.41.09 | #70 |
Ospite abituale
|
Buon giorno a tutti!
mia cara amica è mio suggerimento quello di ...fermarti ,sei troppo coinvolta nel ragionamento...molla l'osso(l'ego è birichino ),l' osservazione è distacco e contemplazione claudio |