ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-07-2007, 23.51.21 | #3 | |||
Ospite
|
Riferimento: Tutti contro la Chiesa.Ma perche?
Citazione:
La storia ha dimostrato che tale religione, come altre, si sono mischiate nella guerra, e molte volte l'appoggiavano o la causavano (guarda le crociate e le varie inquisizioni) diede il suo appoggio pure (e questa è storia) al nazismo. Dove erano finiti gli insegnamenti di Cristo? dov'è finito l'amore insegnato da cristo?, il rispondere al male con il bene, a dare senza ricevere, a non immischiarsi nelle cose politiche (a Gesù in un'occasione, volevano farlo rè, ma lui rifiutò) mentre i massimi esponenti della religione cattolica, hanno dimostrato di anelare un posto di preminenza nella politica. La religione cattolica ha rigettato pure alcuni insegnamenti cristiani, adottanedone dei pagani, principalemente dal Primo concilio di Nicea. Citazione:
Citazione:
Ciao. |
|||
31-08-2007, 07.31.25 | #4 |
Nuovo iscritto
|
Se la Chiesa fa politica ciò non è una buona ragione per perseguitarla.
..mi odiarono senza ragione se il mondo vi odia, sappiate che prima ha odiato me Saulo, Saulo perchè mi perseguiti? perchè il mondo non perseguita i buddisti, o gli induisti, percè non i protestanti, perchè non gli ortodossi? perchè il mondo non prseguita i massoni, perchè non perseguita i comunisti? |
31-08-2007, 23.22.08 | #5 | |
novizio
|
Citazione:
ozner |
|
14-10-2007, 20.15.56 | #6 | ||||||
Ospite abituale
|
Citazione:
E del Tibet? Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Però c'è un giudice che è riuscito a spendere miliardi per un indagine che avuto per oggetto il 100% dei massoni presenti nei piè di lista italiani, che ha portato alla pubblicazione su internet di una lista con oltre venti mila nomi. Risultato? Con quell'indagine non hanno trovato e condannato neanche un solo Massone colpevole di furto, tangenti, pedofilia, o altro. Eppure solo pochi mesi fa Woodcock ci stava riprovando, per aver scoperto che esistevano personaggi realmente loschi all'interno in una delle micro obbedienze più o meno deviate italiane, stava per pretendere l'intera lista di iscritti aggiornata di tutt'Italia. Forse perchè ormai i curiosi che navigano su internet vedono troppo vecchia la lista già presente. Se non è questa una persecuzione... Citazione:
E di tutte le popolazioni cosiddette "barbare", o "pagane", colonizzate invase distrutte negli ultimi mille e cinquecento anni di storia dai "cattolici" proprio non ne parliamo?? Purtroppo l'unica constatazione che si può fare ad essere un minimo obiettivi è che l'uomo ha un'innata paura verso ciò che non conosce e verso il diverso, e che spesso si trasforma o nutre intolleranza, odio e guerre. Ahimè, ahinoi, ancora non sono molti quelli che amano il prossimo come se stessi. Malgrado vi riescano alcuni che il Vangelo non l'hanno mai letto, il numero di 2,1 mld di sedicenti cristiani non viene minimamente avvicinato se si contano tutti quelli che AMANO il prossimo, senza bisogno che sia il proprio coniuge, o il proprio consanguineo, dello stesso partito politico, o della stessa fede religiosa. L'amore verso il prossimo, per troppi, è un utopia. L'esortazione ad amare e visitare anche i carcerati (dunque i criminali), i diseredati, i poveri, gli umili, cade pressocchè sempre nel vuoto. |
||||||
15-10-2007, 00.30.25 | #7 | |
osservatore
|
Citazione:
|
|
15-10-2007, 09.54.37 | #8 |
Utente bannato
|
Erano tutti dei cretini ..
Blaise Pascal Erasmo da Rotterdam « Essendo un amante della libertà, quando avvenne la rivoluzione in Germania, guardai con fiducia alle università sapendo che queste si erano sempre vantate della loro devozione alla causa della verità. Ma le università vennero zittite. Allora guardai ai grandi editori dei quotidiani che in ardenti editoriali proclamavano il loro amore per la libertà. Ma anche loro, come le università vennero ridotti al silenzio, soffocati nell'arco di poche settimane. Solo la Chiesa rimase ferma in piedi a sbarrare la strada alle campagne di Hitler per sopprimere la verità. Io non ho mai provato nessun interesse particolare per la Chiesa prima, ma ora provo nei suoi confronti grande affetto e ammirazione, perché la Chiesa da sola ha avuto il coraggio e l'ostinazione per sostenere la verità intellettuale e la libertà morale. Devo confessare che ciò che io una volta disprezzavo, ora lodo incondizionatamente. » ( Dichiarazione di Albert Einstein pubblicata da Time magazine, 23 dicembre 1940, pag. 40 ) Personalmente invece ti dico: non mi interessa alimentare l'odio ed il rancora, poiché non posso conoscere cosa avrei fatto io nella stessa situazione .. Giudica e sarai giudicato, perché non è detto che taluni siano migliori o peggiori di altri... Siamo tutti come una cosa sola, persino Giuda fu "giustificato" in extremis da Gesù: "quello che devi fare fallo presto". Chi giudica senza poter comprendere quello che giudica, finendo per ridurre tutto ad un colabrodo, raccogliendo e traducendo di tutt'erba un fascio solo, giudica e condanna se stesso, poiché si chiude al bene senza comprendere altro. Anche se una prostituta o un omicida mi dicesse una sola verità, sono chiamato ad accoglierla e non svenderla a causa dei miei tanti giudizi. Il Giudizio e la Condanna nascono dal cuore, ma nessuno conosce il cuore di Dio, per parlare da parte Sua, né la sofferenza di un'umanità persa nel proprio senso di disperazione e di miseria. Accoglliere la Verità significa accogliere Dio, mentre io non sono nessuno per Giudicare e far di tutt'erba un fascio... Chi non vuol comprendere il Vero è pronto a condannare la vita ed il mondo, perché Vero è solo chi è pronto a consegnare ed offrire la propria vita per la salvezza di altri. Chi sei oh uomo, chi ti ha costituito Giudice di quanto non conosci e non puoi comprendere, mentre si rigetta ordinariamente la Verità in seno a se stessi, opponendosi ad essa per i propri disprezzi senza numero ?! Giovanni Paolo II non ha giustifica, chiedendo perdono in lacrime!!! |
15-10-2007, 11.25.58 | #9 |
Ospite
|
[Originalmente inviato da theadviser
Tutti contro la Chiesa. Ma perche? Potrai trovare mille perché, alcuni anche dalle risposte, compresa la mia,ma stai certo che no sarà quel perché che stai cercando. La stessa Intuizione che è arrivata a Pietro quando Gesù gli ha chiesto chi fosse, la stessa intuizione potrà risponderti, ed è a quella Intuizione che Gesù si riferisce nel dire: su questa fonderò La Mia Chiesa, cioè su ciò che è VERO e non su quello dell’idea che altri avranno della mia chiesa. Vado avanti: Ho avuto la fortuna di incontrare molte persone veramente eccezionali nella mia vita. Una di queste veramente Santa e sconosciuta, di professione cattolica cristiana, semplice (credo avesse la terza media) alla sua morte iniziò il processo di beatificazione, e gli addetti alla canonizzazione mi chiamarono per sentire la mia testimonianza. Fatta la testimonianza mi fecero giurare sul Vangelo, io gli dissi: “ma che fate mi fate giurare sul Vangelo dove Gesù dice”Non giurate ma dite si o no”, loro si guardarono per un attimo tra di loro…poi abbozzarono una specie di falso sorriso… Prova a veder se la tua domanda non dipenda altro se non dal concetto e dall’idea che tu hai e vorresti che altri abbiano della Chiesa. CHI-E’-SA. Ancora: Quando un cattolico dice il Rosario dei misteri dolorosi di solito lo recita pensando che altri hanno flagellato, messo la corona di spine e crocifisso Gesù, solo pochi di essere loro in prima persona a farlo e mentre lo fa gli occhi del Cristo gli dicono:Ti perdono perché non sai quello che stai facendo…. Ti scrivo questo col solo scopo possa portarti a qualche riflessione veramente Tua e non di altri. VanLag: All’amore per gli altri esseri umani è stato anteposto l’amore per la dottrina. Direi: All’amore per gli altri esseri umani è stato anteposto l’attaccamento all’idea che loro hanno della dottrina. Sono d’accordo con quanto scrivi. Ma loro ancora credono che Dio abbia chiesto ad Abramo il sacrificio dell’unico suo figlio carnale, Isacco, senza minimamente pensare che Dio si riferiva all’Unico Figlio CHE NOI TUTTI ABBIAMO: “L’EGO. |
15-10-2007, 12.15.47 | #10 | |
Moderatore
|
Citazione:
|
|