ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-09-2007, 02.31.40 | #112 | ||||||
Ospite abituale
|
Riferimento: dove nasce la vita
Citazione:
Gli attuali esperimenti "corretti" sono andati ben oltre quello di Miller, e la sintesi di amminoacidi, acidi organici, purine e primidine resta dimostrata come evento spontaneo facile da verificarsi nell'ambiente primordiale. Citazione:
Citazione:
L'abiogenesi prevede, per sua natura, una forte dose di casualità. I misteri sono tanti, e chissà quante volte la vita potrebbe essere nata e cancellata, prima di affermarsi definitivamente... Citazione:
Il conflitto fra le ipotesi rivali è l'anima del dibattito scientifico. Citazione:
Di nuovo, Horus fa mostra della propria ignoranza confondendo la resistenza all'ambiente ostile con l'adattamento al proprio habitat naturale. Qualcuno dovrebbe spiegargli che gli archeobatteri discesi dal ceppo originale che visse all'epoca degli oceani primordiali, per quanto molto mutati dall'evoluzione, esistono e prosperano a tutt'oggi in quelle estreme condizioni. Sono specie di batteri semplici, essenziali sia sul piano genetico che su quello metabolico, quindi anche ben poco "resistenti"... in accordo con le moderne teorie. Invece la data della comparsa della fotosintesi clorofiliana fra i microorganismi procarioti è molto controversa. I ritrovamenti in questo senso, chiunque può intuirlo visto che parliamo di "fossili" (meglio dire: tracce) di organismi unicellulari, sono scarsi e alquanto nebulosi. Le prove sono maggiormente fornite dalla ricerca delle parentele molecolari, ma a così tanto tempo di distanza, ogni prova ha un suo limite... i paleo-microbiologi che studiano quel periodo non lavorano con reperti nitidi come delle ossa di dinosauro. Citazione:
Prego? |
||||||
23-09-2007, 22.34.58 | #113 | |
Nuovo iscritto
|
Citazione:
Gli evoluzionisti sono orfani di Miller. Miller ammise di aver sbagliato. L'abiogenesi è difficilmente provabile tanto più perchèle condizioni non ci sono più dal momento che si sono scoperte colonie di cellule evolute databili al tempo dei meteoriti... presumo che sai di cosa parlo. Per passare da una proteina(la cui formazione casuale è dubbiosissima) al DNA, bisogna passare prima per l'RNA. Ora, mi domando, sai quanto è difficile e che condizioni strettissime ci vogliono in laboratorio? Se lo sai, allora non potrai mai dire che sia casuale. Inutile continuare a battervi la testa contro un muro. Provate altre ipotesi, altre teorie. |
|
24-09-2007, 00.02.04 | #114 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Il tempo delle meteoriti ? le condizioni non ci sono più ? Mi chiedo a che livello vogliamo portare questa discussione . Citazione:
Prego ? Citazione:
A noi e al 99% dei biologi e ricercatori dell'intero globo terraqueo la teoria dell'evoluzione, basata sul "fatto" evolutivo, va benissimo. Certamente va mogliorata ma è tra le teorie meglio corroborate che esistano nel panorama scientifico, meglio della relatività di Einstein. Se poi ai creazionisti vecchi e nuovi non piace, a noi non importa proprio nulla, se ne faranno una ragione. Saluti Andrea |
|||
24-09-2007, 15.24.38 | #115 | ||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Comunque c'è un pezzo molto divertente nel tuo post, Horus: Citazione:
c.v.d.! Sapevo che sarebbe successo. Siccome ti ho smentito nel post precedente, affermando che le moderne teorie sull'abiogenesi non prevedono che il primo elemento formatosi spontaneamente sia stato il DNA, tu hai modificato l'assunto e adesso mi dici che ad essere infinitesimali sono le probabilità che il DNA si sia formato a partire da proteine primordiali, passando per l'RNA. Mi complimento per il tuo voltafaccia, ma le moderne teorie non ipotizzano affatto che i primi elementi comparsi nel brodo primordiale siano state le proteine. Hai soltanto sparato a caso, visto che non sapevi di cosa stessi parlando. E ancora non lo sai. Non ti fornirò spiegazioni, perché voglio vedere fin dove le tue speculazioni arriveranno, prima di afferrare una verità che ti sarebbe palese se avessi fatto anche un solo semestre di chimica organica... Citazione:
Per ora vedo soltanto che ti ostini a sostenere la non credibilità di un modello di cui sai poco e niente. |
||||
24-09-2007, 18.21.27 | #116 |
Ospite abituale
|
Scusate la mia colossale ignoranza in materia, ma dalle mie reminiscenze di greco il termine dovrebbe significare origine della vita da elementi chimici inorganici.....
Ma perchè ci sono altre possibilità ? I costituenti della materia conosciuti sono quelli della tavola di Mendeleev.... Sparati fuori dalla "singolarità" "Big Bang" si saranno combinati in qualche modo ......E poi lo dice anche la Hack che siamo tutti figli delle stelle...... Io fra l'altro non credevo che ci fossero ipotesi biologiche serie alternative.... L'ipotesi vita da vita richiede che si spieghi come si è generata la prima.. E se pure si parla di diverse o più linee di evoluzione, magari interrotte, all'origine sempre elementi della tavola periodica ci sono....O no ? E' il meccanismo, al limite da studiare.... Ma forse non ho colto bene il motivo della contesa...... |
30-09-2007, 00.52.57 | #117 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
30-09-2007, 15.27.56 | #118 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Forse lo era, ora mi risulta faccia l'amministratore delegato di una società che con la fisica non ha nulla a che fare. Saluti Andrea |
|
17-12-2007, 21.36.48 | #119 |
Ospite abituale
|
Tante volte noi ci complichiamo troppo la vita nella ricerca di risposte complesse, la vita arriva sicuramente dalla semplicità più assurda, ed a volte la poesia ci potrenbbe far riflettere, sempre se noi lo desideriamo.....
Ho solo camminato a lungo ma non ho perso la mia direzione. Prendi sempre alla fine di una giornata tutto quello che c'è sempre a qualunque costo. senza pensare al passato. Ma il passato trasformarlo in luce per vedere. La felicità è come una farfalla più cerchi di afferrarla e più fugge. Se ti fermi e sei sereno può essere che ti si posi sulla spalla. Il Profeta Quel giorno scesi dall'arcobaleno che attraversava valli e tempo. Ero felice perché nel cuore avevo un messaggio da gridare. Il mondo era finalmente dei buoni e puri nello spirito. Era l'arcobaleno dei colori su quell'isola dei fiori dell'amore e si era ubriachi di canzoni e di allegria. Si cantavano canzoni dei fiori di quei tempi passati incorniciati lasciati a noi poveri mortali per non piangerli, ma per rammentarli e farli vivere sull'arcobaleno degli anni, dei giorni e degli attimi da ricordare. E il Profeta apparve e annunciò: alzati uomo morto e cammina, ti aspettano ancora monti e valli da attraversare prima di arrivare al confine. Ti aspettano un amore fortissimo, un vento caldo e un mare calmo. COME SI SCRIVE JAZZ Tu mi parli di un amore che non conosco di una religione che non credo di una musica che non capisco. Gli anni più belli sono scomparsi non ti riconosci più nell'immagine del passato. Il presente è sempre più avvolto nei sogni nel desiderio di qualcosa di irraggiungibile nella voglia di vincere. Questa notte deciderai tu quale vestito indossare che spettacolo inscenare quale musica suonare. Avrai un foglio dove suonare parole in musica. Tu continui a parlarmi del tuo dolore ma non mi dici perché continui a scrivere e predicare questa tua fede chiamata jazz. Enrico |