ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-06-2006, 18.49.24 | #33 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie Fragola per le tue informazioni, quello che dici è un arricchimento per me,trovo l'orso(al di là delle interpretazioni psicologiche) un animale molto affascinante, nonostante la sua mole e la sua temerarietà. Il tronco d'albero in questo gioco rappresenta una grossa difficoltà, ma so che l'albero è anche identificazione di sè stessi. Sono validi secondo te questi piccoli test per la conoscenza della personalità |
|
19-06-2006, 21.15.29 | #35 |
Ospite abituale
|
Re: chi ha voglia di giocare un po'?
A) come avete immaginato la strada?,come era fatta?aveva curve tornanti,salite,discese,strett a,larga,ai bordi di questa strada riuscivate a vedere qualcosaltro?
strada dritta come quelle che si vedono nei cartoni giapponesi, strada di quartiere con i muri bianchi e le case accanto alla strada pacifica, tranquilla B) quando avete scorso il rametto d'albero,cosa avete fatto? sono passata oltre C) siamo arrivati al tronco dalbero; cosa avete fatto quando ve lo siete trovati davanti? idem, sono passata oltre D) cosa avete fatto quando vi siete accorti della presenza dell'orso?,come vi siete sentiti? io ho paura degli orsi!! mi sono fermata e ho pensato a come distrarlo per scappare!!! E) il muro; come era questo muro?,di che materiale era fatto? era per esempio altissimo da non riuscire a vedere oltre o anche il contrario? o cos'altro ancora avete immaginato del muro? il muro diciamo muretto rosso di mattoncini, altro fino alla mia vita. e vedo oltre. anche io ne avevo fatto uno simile di gioco con un cubo una scala un cavallo...ed era venuto fuori che ho un ego spropositato ahahah...questo gioco invece cosa suggerisce? grazie a chi interpreta |
19-06-2006, 21.46.20 | #36 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Anche l'albero è un simbolo con molti significati. Ma in questo caso mi sembra di più un ostacolo lungo il cammino, e la cosa determinante forse è che un tronco d'albero può avere o non avere le radici. Sui test: dipende. Alcuni si, secondo me. Comunque hanno sempre la valenza di un'immaginazione guidata. Guarda quanto sono diverse le immagini che sono state prodotte qui! |
|
20-06-2006, 08.45.59 | #37 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
No...non mi faceva paura...anzi. Era da parecchi giorni che stavo dando la caccia a quell'orso ed era sempre riuscito a sfuggirmi grazie al suo potentissimo olfatto. Questa volta sapevo di essergli vicino. Il rametto spezzato stava a significare che era passato proprio di li. Finalmente lo vedo...era immobile a 100 metri da me ma un piccolo fruscio l'ha distratto ed ha cominciato a puntarmi...orami era in trappola, più avanti non poteva passare perchè c'era il muro. Si avvicinava a me sempre più velocemente, non potevo sbagliare il colpo...dovevo mantenere la calma e il sangue freddo. Ho aspettato che arrivasse a 50 metri...punto il fucile che scorre rapidamente in su, dalle zampe alla punta degli occhi….ci siamo... Due colpi in rapidissima successione...il primo lo centra in testa, il secondo un pò più su sulla schiena, vicino alla spina dorsale. L’orso rotola fino a 20 metri da me e già penso…chi mi darà ora una mano a portarlo a casa? Nel mio particolarissimo caso, come vedi, l’orso fa proprio la parte dell’orso… |
|
20-06-2006, 09.44.56 | #38 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Siore e suori, ecco a voi la dimostrazione vivente che esistono uomini che non hanno inconscio |
|
20-06-2006, 14.20.37 | #40 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Gravissimo! ma se vuoi posso provare ad interpretare il tuo raccontino come se tu invece ce l'avessi un inconscio. Sempre tenendo come punto fermo che sarebbe un gioco interpretativo fine a se stesso e senza nessuna pretesa di interpretare te!!! |
|