ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-08-2006, 15.42.25 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...
Il silenzio tra due persone può essere pesante, imbarazzante, opprimente.
A volte ne senti la desolante sensazione, e, il più delle volte capita perchè si ha paura, paura di esprimersi,di comunicare... forse, questo tuo amico è timido, oppure è confuso dentro di sè dici che ti piace, prendi dunque un pò di coraggio e un pò di parole. Facci sapere. |
16-08-2006, 22.39.42 | #5 |
Ospite
|
insomma qui dovrei sussurrargli qualcosina io è soltanto che è cosi maledettamente difficile... mi dico "oggi mi butto" e poi non trovo mai il coraggio di rompere il silenzio...eppure dentro di me il desiderio di parlargli é fortissimo... chissà...in questi casi forse è meglio affidarsi al destino non lo so... se solo gli uomini fossero meno complicati...
intanto vi ringrazio tantissimo... e spero che il tempo porti consiglio... intanto sopporterò il suo silenzio e... forse un giorno capirò questo suo strano atteggiamento... |
16-08-2006, 23.50.38 | #6 | |
Utente assente
|
Citazione:
Se vuoi ti dico come potresti provare senza parlargli... Che ne dici? Ti dico di cosa si tratta? Beh, ti assicuro che con me, funzionerebbe... ma con lui, non lo so. Di cosa si tratta? Di scrivergli. Di scrivergli una lettera a mano, e magari vedrai che lui risponderà, e si aprirà tramite la scrittura. Come inizio, potrebbe funzionare. Ma magari sarà un fiasco. Ciononostante io lo trovo ancora una cosa bella scrivere ad una persona una lettera a mano. (Potresti anche consegnargliela direttamente tu con un bel sorriso). Poi, vedi un po' te. Magari a lui non piace nemmeno scrivere, oltre che parlare... Quindi non ti risponderà. Ma forse... P.S.: Sul cosa scrivere, se hai intenzione di farlo, segui il tuo cuore. |
|
17-08-2006, 02.13.29 | #7 |
Utente bannato
|
Scusate....ma chi è il cacciatore e la preda??? Non mi sembra edificante costringere chi ha i suoi tempi a rispettare...quelli degli altri....e nemmeno mi sembra edificante costringere uno a starci per forza....come s efosse un birillo....in certe condizioni sopportare il silenzio dell'altro è un grande lavoro di tolleranza....della frustrazione....
|
17-08-2006, 10.32.06 | #8 |
Ospite
|
"Scusate....ma chi è il cacciatore e la preda??? Non mi sembra edificante costringere chi ha i suoi tempi a rispettare...quelli degli altri....e nemmeno mi sembra edificante costringere uno a starci per forza....come s efosse un birillo....in certe condizioni sopportare il silenzio dell'altro è un grande lavoro di tolleranza....della frustrazione...."
Sono d'accordo, ma se la tolleranza della frustrazione celasse in realtà un lavorio di rimuginamento dunque in realtà una vera e propria intolleranza? Io credo che un silenzio vada sempre rispettato, ma che si possa delicatamente entrare in conunicazione con quel silenzio, se ci interessa....io lo definisco compromesso tra due tempi e tra due esistenze... |
17-08-2006, 12.55.58 | #9 |
Ospite
|
Ah... come ti capisco... questi silenzi ogni tanto ti logorano l`anima... ma secondo me è bene rispettarli... tu avvicinati con calma, con qualche dolce parola, con un semplice "come stai"... non turbare il silenzio che c e tra voi... forse dovete capire entrambi che cosa c è veramente in quel silenzio...
e se sará destino il silenzio si trasformerà in qualcosa di speciale... te lo aguruo di cuore P.S Comunque stanne certa, sicuaramente non gli sei indifferente... anzi |
17-08-2006, 14.09.37 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io penso che i casi possano essere 2: 1)gli piaci ed essendo timido non sa come dirtelo; 2)sa che ti interessa e dunque si sente in imbarazzo di fronte a te. Conoscendolo non so davvero quale delle 2 cose sia quella giusta, cerca di scoprirlo tu, magari attraverso un amico comune. |
|