ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
![]() |
#4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: quel silenzio inspiegabile...
Il silenzio tra due persone può essere pesante, imbarazzante, opprimente.
A volte ne senti la desolante sensazione, e, il più delle volte capita perchè si ha paura, paura di esprimersi,di comunicare... forse, questo tuo amico è timido, oppure è confuso dentro di sè ![]() dici che ti piace, prendi dunque un pò di coraggio e un pò di parole. ![]() Facci sapere. ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ospite
|
![]() ![]() ![]() ![]() intanto vi ringrazio tantissimo... e spero che il tempo porti consiglio... intanto sopporterò il suo silenzio e... forse un giorno capirò questo suo strano atteggiamento... |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente assente
![]() Data registrazione: 21-07-2004
|
Citazione:
![]() ![]() Che ne dici? Ti dico di cosa si tratta? ![]() Beh, ti assicuro che con me, funzionerebbe... ma con lui, non lo so. Di cosa si tratta? Di scrivergli. Di scrivergli una lettera a mano, e magari vedrai che lui risponderà, e si aprirà tramite la scrittura. Come inizio, potrebbe funzionare. Ma magari sarà un fiasco. Ciononostante io lo trovo ancora una cosa bella scrivere ad una persona una lettera a mano. ![]() (Potresti anche consegnargliela direttamente tu con un bel sorriso). Poi, vedi un po' te. Magari a lui non piace nemmeno scrivere, oltre che parlare... Quindi non ti risponderà. Ma forse... ![]() P.S.: Sul cosa scrivere, se hai intenzione di farlo, segui il tuo cuore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Utente bannato
|
Scusate....ma chi è il cacciatore e la preda??? Non mi sembra edificante costringere chi ha i suoi tempi a rispettare...quelli degli altri....e nemmeno mi sembra edificante costringere uno a starci per forza....come s efosse un birillo....in certe condizioni sopportare il silenzio dell'altro è un grande lavoro di tolleranza....della frustrazione....
|
![]() |
![]() |
#8 |
Ospite
|
"Scusate....ma chi è il cacciatore e la preda??? Non mi sembra edificante costringere chi ha i suoi tempi a rispettare...quelli degli altri....e nemmeno mi sembra edificante costringere uno a starci per forza....come s efosse un birillo....in certe condizioni sopportare il silenzio dell'altro è un grande lavoro di tolleranza....della frustrazione...."
Sono d'accordo, ma se la tolleranza della frustrazione celasse in realtà un lavorio di rimuginamento dunque in realtà una vera e propria intolleranza? Io credo che un silenzio vada sempre rispettato, ma che si possa delicatamente entrare in conunicazione con quel silenzio, se ci interessa....io lo definisco compromesso tra due tempi e tra due esistenze... |
![]() |
![]() |
#9 |
Ospite
|
Ah... come ti capisco... questi silenzi ogni tanto ti logorano l`anima... ma secondo me è bene rispettarli... tu avvicinati con calma, con qualche dolce parola, con un semplice "come stai"... non turbare il silenzio che c e tra voi... forse dovete capire entrambi che cosa c è veramente in quel silenzio...
e se sará destino il silenzio si trasformerà in qualcosa di speciale... te lo aguruo di cuore P.S Comunque stanne certa, sicuaramente non gli sei indifferente... anzi |
![]() |
![]() |
#10 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 22-12-2005
|
Citazione:
io penso che i casi possano essere 2: 1)gli piaci ed essendo timido non sa come dirtelo; 2)sa che ti interessa e dunque si sente in imbarazzo di fronte a te. Conoscendolo non so davvero quale delle 2 cose sia quella giusta, cerca di scoprirlo tu, magari attraverso un amico comune. |
|
![]() |