ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-06-2006, 14.13.53 | #13 |
Ospite abituale
|
per Acquario
Beh le mie interpretazioni per me me le sono già fatte. Posso tentare di interpretare le tue risposte. a) La vita non sembra essere stato tanto tenera per te: cemento e pietre. Il verde riposante, un fatto marginale. La pianura sta ancora più in là; qui sono sali e scendi. Ma ce la fai benone, ti senti sicura di te stessa, hai grinta. E nonostante il cemento e le pietre, la vita è bella lo stesso, ti piace, valeva e vale la pena di viverla. b) i piccoli problemi non ti preoccupano tanto, li superi con niente, direi che neppure ti interessano… c)… neppure i grandi (ti vengono dagli altri – la segheria – mica da te stessa) . Non ci perdi il sonno. Li sai superare e l’importante è andare avanti. d) un po’ di timore, un comprensibile ripensamento da preoccupazione, un po’ di saggia cautela… ma poi si va avanti. Si vive. Si deve vivere. Niente di tutto ciò che è umano ti è estraneo. e) rossa la strada e rosso il muro. E dopo il muro la strada è simile alla strada di prima. La strada non finisce. Il dopo somiglia al prima, pur essendo diverso. Hai così voglia di vivere e di fare la tua strada che rifiuti l’idea del limite, della fine, che l’avventura su questo mondo possa finire. Sei curiosa. Sotto sotto un po' ci speri che la vita prosegua, hai voglia di vedere cosa succede pure là e partecipare senza tirarti indietro. ciao |
18-06-2006, 14.41.10 | #14 |
Moderatore
|
comunque davide sono di sesso maschile..
grazie per aver dato il tuo contributo.. risposta A) mi ci rivedo solo in parte,mi ha fatto pensare al verde visto come fatto marginale... B) centrato al 100% C)..ti vengono dagli altri"la segheria"..cio riflettuto un po e devo dire che mha fatto venire in mente come molto spesso finisco per appoggiarmi agli altri per riuscire a superare i problemi..troppo complicato per proseguire il discorso D) piacevole aver letto la tua interpretazione..niente di tutto cio che umano ti e' estraneo..faccio il mio meglio,ma l'interesse e' sempre vivo e vado avanti! E) direi che per come lo sento io il muro rappresenta solo la fine di questo percorso,ma non la fine del cammino..quindi quello che hai scritto in proposito mi ci rivedo abbastanza grazie..be'in fondo e' un gioco no?! |
18-06-2006, 17.51.54 | #15 | |
Soleluna
|
Re: chi ha voglia di giocare un po'?
Citazione:
Che sfizio...come mi piacciono queste cose...prima rispondo e poi leggo voi altri... A) La strada era in realtà un sentiero di campagna, non mi è parso tortuoso, ma piuttosto lineare. Il colore della terra era rossiccio (come in puglia) e ai lati del viottolo c'erano degli alberi.... B) l'ho raccolto, ho estratto il mio coltellino dalla tasca dei pantaloncini e ho cominciato a lavorarlo... C)...ci ho girato intorno ed ho prosegiuto...poi per un attimo ho immaginato che il tronco poteva essere in orizzontale e quindi ostacolava il passaggio...perr cui l'ho scavalcato... D)Ah!! Che paura...ma per fortuna e girato di spalle ed è tutto intento a fare non so che...quatta quatta, cerco di non fare rumore, e proseguo..piufff...non mi ha vista!! E) Il muro era classico, di mattopni rossi. Cerco una porta ma non c'è...sono curiosa, che ci sarà dall'altra parte...e l'ho scavalcato e poi...WOW.... |
|
18-06-2006, 18.07.13 | #17 |
Ospite abituale
|
..immaginatevi di percorrere una strada a piedi DELLA CITTà, dopo un po' nel vostro percorso incontrate un rametto d'albero, RIESCO A CADERCI. dopo aver proseguito vi trovate davanti a un tronco d'albero che intralcia il vostro cammino CI VADO A SBATTERE dopo essere andati avanti ancora vi accorgete che nei pressi ce' un orso. MI METTO A GUSCIO E MI PRENDE TUTTA
andando ancora avanti a un certo punto la strada si interrompe; c'e' un muro davanti che vi impedisce di continuare MI ACCASCIO ADDOSSO A LUI E MI METTO A PIANGERE |
18-06-2006, 18.13.15 | #18 | |
io Panda
|
Citazione:
e anke dell'orso.... Dai...diciamo ke è... una distorsione mentale!! Mmmmh,.... e x te... com'è la strada? e... l'orso?? ke fa balla intorno al tronco? racconta! |
|
18-06-2006, 18.15.02 | #19 | |
io Panda
|
Citazione:
uh uh... eccole... le ho lette solo ora! Scusate... |
|
18-06-2006, 18.48.12 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re: chi ha voglia di giocare un po'?
Citazione:
Dunque…. era buio e camminavo nel mezzo di una strada asfaltata mentre pioveva. Poi ho visto il rametto d’albero ed il tronco ed allora ho detto che dovevo riformulare la storia…… Rifo…. Era buoi e pioveva e camminavo su un sentiero sterrato in mezzo alla campagna al limitare del bosco. Ho visto il rametto e gli ho dato un calcio poi ho trovato il tronco e mi sono detto:- VanLag, ma chi te lo ha fatto fare di uscire al buio in una sera così a camminare nel bosco? – Ho deciso ti tornare a casa ed ho visto l’orso….. Beh non sono sicuro che fosse un orso… Era buio e sentendo quei rumori e vedendo muoversi quella massa informe me la sono data a gambe…. Credo di avere battuto tutti i records olimpionici e non. Il muro era di cemento grezzo, nero perché tutto era nero a causa del buio. Quasi ci finivo contro e mi ha stupito molto perché non doveva esserci quel muro, cavoli, che serata tutta al contrario, buio, acqua, orsi, muri…. L’ho aggirato e sono tornato a casa…. |
|