ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
29-07-2006, 10.43.37 | #10 |
Ospite
|
Riferimento: Senza amore
Ciao Donatella,
da come interpreto i vostri post secondo me Lucy intendeva riferirsi all'amore come lo posso definire 'sentimentale', quello che intendi tu, mi pare, è un amore diverso - 'universale' -da donare a tutti coloro che lo cercano e sostanzialmente diverso. Ciò che Mary intendeva come quello 'vero' ossia quello che puoi donare nel momento in cui riesci a trovare la pace in te stesso e nella tua anima. Quando arrivi ad amare a quel livello allora veramente hai compreso cosa vuol dire 'amare' a prescindere da una semplice attrazione fisica o caratteriale. Non sono giovanissimo ma per me è ancora un'utopia, forse per una questione di immaturità o di carenza di esperienze, ma non per questo non posso che rispettare e, soprattutto , ammirare coloro che sono riusciti a comprendere e ad ascoltare il Vero Amore. In questo momento mi sento più vicino al concetto di Amore di Lucy. Un bacione a tutti. |