ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-12-2005, 18.31.56 | #74 |
Ospite
|
risposta
Romina premetto che questo discorso e' in risposta a Renato ma e' rivolto a te....
Caro Renato, forse non hai capito il mio discorso. Quando dico che la causa siamo noi non voglio dire solo questo, ma voglio precisare che alle volte e' troppo semplice attribuire le cause di tutto agli altri, e in questo caso ai genitori...mi sembra molto da psicologia spicciola! certo i genitori hanno una gran influenza nei confronti dei figli, ma non ne determinano ogni problema... anche noi ci mettiamo del nostro...io so solo che in tutti i problemi c'e' anche del nostro, e visto che e' la prima cosa che possiamo cambiare perche' non iniziare da questo?! sono d'accordo con te nel dire che ci sono genitori "criminali", ma non credo proprio che sia questo il caso di romina! magari hanno riposto in lei quando era piccolo delle speranze, ma ne sono convinto solo a fine di bene....tutti possiamo sbagliare e per primi i genitori ma l'importante e' saper dimenticare cio' che ci fale...avendo a che fare con persone problematiche e' proprio per la mia esperienza che dico che spesso ci si piange addosso e ci si crogiola nel proprio stato di "malato", adagiandosi e approfittandone piu' che si puo' e questo non lo ritengo per niente giusto e per niente adatto alla "guarigione"! riferimento: "Mentre vaglia la prima ipotesi, la parte sana di lei cerca altro...non so cosa abbia fatto, ma so che ha cercato noi...ecco una vera soluzione...Ci cerca...facciamoci trovare...Perchè no? cercare noi è cercare la vita oltre la morte a cui le sembra destinata la sua esistenza...Io e altri le abbiamo dimostrato che i suoi pensieri, le sue emozioni hanno rispetto..." riguardo a questo non sono assolutamente daccordo con te!non siamo noi la sua soluzione!siamo dei perfetti sconosciuti ed estranei nei suoi confronti...possiamo solo limitarci ad ascoltare e lei a sfogarsi ma nulla di piu'! il vero aiuto lo deve ricercare nella famiglia e nelle persone che le sono vicine, che la vedono tutti i giorni....anche perche' qui ci si limita a parole , e come si dice" le parole lasciano il tempo che trovano"! ripeto e' facile accusare gli altri, dire che nessuno ci capisce e che nessuno ci considera!ma prima dobbiano guardarci dentro e dire: noi capiamo loro? riusciamo a far capire il nostro disagio? li consideriamo? e infine vogliamo veramente essere aiutati?? come prima cosa si deve capire come noi trattiamo gli altri, e non pensare che tutto ci sia dovuto o che gli altri possano sapere sempre di cosa abbiamo bisogno! aiutarsi e' la regola fondamentale!! le persone possono anche darti tutto quello che hanno, ma se poi li ripaghi solo con l'indifferenza non andrai da nessuna parte!! riferimento: "ora viene Natale: puoi giurarmi che tu stai regalando ai tuoi parenti ciò che "loro vogliono" e non ciò che "tu pensi che loro vorrebbero", se non addirittura ciò che "tu vuoi regalare loro"...? Mettersi nei panni degli altri...è cosa davvero difficile!" Perche' tu dai solo a Natale?discorso alquanto egoista! sempre bisogna dare e dare il massimo che si puo'! non solo a Natale e poi diventare ******* per il resto dei 364 giorni! io personalmente ai miei parenti do quello che "posso dare", perche' non sempre e' possibile dare quello che si vuole o quello che loro vogliono! dare serve a rendere felice chi lo riceve ricordalo!!giustamente come dici tu e' difficile mettersi nei panni degli altri, ma mi sembra che e, quello che si continua a fare senza sapere il piu' delle volte....perche' il regalo piu' prezioso oltre l'amore e' un "ottimo consiglio"..... |
21-12-2005, 20.20.45 | #75 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Concordo pienamente. Citazione:
Posso solo dirti che secondo me sei molto afflitta da sensi di colpa che ti bloccano e non ti lasciano fare quello che vuoi. Per esempio, in piscina ci devi andare se pensi che sia utile per te e ti faccia stare meglio, magari anche esteticamente, oppure se ti piace nuotare, ma assolutamente non devi andarci per far piacere a qualcuno e in questo caso non devi sentirti in colpa se a qualcuno dispiace che non vai. E' indispensabile che trovi delle "attività" che hai voglia di sperimentare per semplice tuo desiderio, può essere il non far nulla o lo sforzo più sovraumano che posa esistere, non importa, l'importante è che lo fai perchè è così vuoi tu. Guarda anche il MP. |
||
21-12-2005, 21.58.34 | #76 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La soluzione non la può trovare ne nel forum ne nei parenti, la può trovare solo in se stessa! |
|
21-12-2005, 22.37.50 | #77 |
Utente bannato
|
Il punto è che non vuole essere proprio nulla! altrimenti prima incassa poi esterna!....no! mi hai stancata tu hai la malattia dei nostri giorni per educazione, mollezza psicoloca, fato, caso, distrorsioni infantili o quello che megli credi, ma il problema è che tu a differenza d'altri sei materassata hai la possibilità di crogiolarti in quello che neppure hai provato!! e non è detto che tu lo provi...o che mai lo proverai!!!!
Stai proprio male...bene muori! ma fammi il piacere ,tutti abbiamo passati dolorosi ai quali con fatica e dolore guardiamo con espressione desolata, abbiamo superato tanto, superato! non dimenticato!!!!....se tu sei in grado di accettare la vita accettala e vivi!!! altrimenti fallo! ucciditi fallo! le alternative non passano da un forum, se altrimenti vuoi nella tua richesta di aiuto uccidera gli altri! fargli scontare, pagare qualche colpa fallo!!...sii chiara, è possibile che qualcuno voglia perdera la sua vita per te!....... Non sono cattiva sono stufa dopo una vita di dolori "veri" di sopportare i debosciati!!!!.....ops! i vuoti a rendere!!!!.... Pur non chiamata in causa!...chiuso il dicorso!!! ...per sempre! Sai tu hai troppe parole...chi vuole morire nel silenzio esprime il suo malessere!!!......che per altro non ha bisogno di voce! è fine a se stesso!!!!! e se mai fosse voce.... questa non sarebbe mai speculare..... Buona strada! da Scout,quale sono!....insegnate a vivero lo Scautismo aiuta anche a farsi un culo mica da ridere...per altro che io sono anni che sono estranea....ma la promessa! quella dura una vita!!!... Auguri! Ultima modifica di Kim : 21-12-2005 alle ore 22.50.53. |
22-12-2005, 00.50.36 | #78 |
Ospite
|
Ciao Romi,
io non concordo con gli ultimi messaggi... Con "Sognatoreincallito" non ci si intende...lascio perdere! Per quanto riguarda Kim...voglio solo dire che non capisco la tua "freva"...se è un modo per stimolare Romina, dissento, ma non commento, perché è ovvio, ognuno da i cosnisgli che si sente di dare, ci macherebbe! Se invece il tuo è un attacco ("mi hai stancata")...scusa ma chi ti prega di leggere 'sto forum? Perchè prendo le difese di Romina, che se vuole lo farà, se nnon vuole non lo farà?...Per una cosa che si chiama solidarietà...Io ci credo, tutto qui! Poi sono d'accordo con il resto delle cose che la pagina 8 ha raccolto: un forum non può essere la soluzione ai suoi problemi, ma può darle uno stimolo a cercarsele le soluzioni e conforto mentre le attua...! Diretto a Romina... Come stai? Come va, oggi? Che cosa vedi di te in tutto quello che leggi? Mi hai chiesto di parlarti di me... Beh, in realtà devo dirti una cosa che non ti farà piacere... temo che assegnarmi un colore di occhi, un'altezza, un viso, un'età, insomma interessarti a me non può effettivamente essere una soluzione per te...Non credo che sia una buona idea affezionarti alle mie idee, al mio vissuto, ai miei desideri o ai miei problemi...Tu hai tuoi di cui occuparti: potresti finire per considerare i miei come un modo per occuparti di "malessere" come tendi a fare...senza però che la cosa ti possa portare un reale beneficio... Mi sbaglio?...Allora aiutami a capire perchè vuoi sapere di me! Ciao piccola Romy e buona notte! Renato |
22-12-2005, 07.19.55 | #79 |
Utente bannato
|
Per quanto riguarda Kim...voglio solo dire che non capisco la tua "freva"...se è un modo per stimolare Romina, dissento, ma non commento, perché è ovvio, ognuno da i cosnisgli che si sente di dare, ci macherebbe!
Si certo è un alternativo modo di stimolarla, come tu hai detto ogniuno ha il suo! magari mi sbaglio o magari posso aver detto qualche, cosa che fa leva su un altro qualche cosa, che si poggia su non so cosa e fa si che lei si riprenda!...tu che ne sai??????? O la solidarietà passa solo attraverso le tue parole o i tuoi canoni? l'importante e lo scopo io credo e come ci si arrivi è secondario scusa ma chi ti prega di leggere 'sto forum? Mi prego da sola! è un forum pubblico, vedi tu di non trasformarlo in "forum privato"! |
22-12-2005, 11.34.22 | #80 | |
Ospite
|
Citazione:
Take it easy! |
|