ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-02-2007, 12.24.11 | #152 | |
Rudello
|
Riferimento: L’atto sessuale come costituente del matrimonio
Citazione:
Concordo la spiegazione dei lemmi, anche senza cercare nel Dizionario. E allora |
|
18-02-2007, 14.20.24 | #153 | |
...il rumore del mare...
|
Citazione:
E allora io non confonderei i "valori" con le "convenzioni". |
|
19-02-2007, 08.41.18 | #155 | |
...il rumore del mare...
|
Citazione:
Immagino, dato che "abito" questo luogo da pochissimo tempo, che questo scritto sia tuo.... Ti leggo... ed è come aprire una finestra sul futuro..... |
|
19-02-2007, 09.11.24 | #156 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Caro Rudello, sei la prova vivente del matrimonio come riuscita di una coppia, di due persone che attraversano la vita insieme e insieme arrivano ad una dolce maturità. Una rarità, purtroppo. |
|
19-02-2007, 10.50.31 | #157 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...o forse, perchè non ci sono alternative... |
|
19-02-2007, 11.37.33 | #158 | |
Rudello
|
Citazione:
Ogni interpretazione è lecita, secondo il vecchio adagio: "ognun dal proprio cuor l'altrui misura" ed è giusto che sia così. |
|
19-02-2007, 15.01.23 | #159 | |
...il rumore del mare...
|
Citazione:
L'addio Senz'addii m'hai lasciato e senza pianti, devo di ciò accorarmi? Tu non piangevi perchè avevi tanti tanti baci da darmi. Durano, io so, certe amorose intese quanto una vita e più, io so un amore che ha durato un mese e vero amore fu. Umberto Saba |
|
19-02-2007, 20.39.34 | #160 |
l.'amore è vita...
|
Originalmente inviato da Rudello
Oggi Il presente sorriso queto ed affettuoso vale di più dei tanti baci turbinosi che mi donavi cinquant’anni fa. Doveva esserti più facile abbracciarmi quando ero giovane, bello e vigoroso, che ora vecchio, vizzo, un pò rincoglionito. Ma dolce sorridi ancora, credo perché sono più buono e mite, adesso, o forse infine, ed io lo spero, perché mi sai per davvero tuo. Caro Rutello la tua poesia è bellissima densa di immagini ed evocativa di amore ,affetto,dolcezza ed altro. Ma la tua realtà matrimoniale che tu hai avuto il coraggio,e non è da tutti ,di raccontare non è questa non la prendere come una critica ..ti prego ..ma una semplice obiezione da parte di una persona che ha forse più o meno la tua età con un vissuto alle spalle ,con tanti difetti ma credo di avere dei principi chiari dentro al mio cuore. per me un matrimonio felice ,riuscito, sereno,complice, dolce,consapevole come nella poesia e' quello nel quale c'e' stata fedelta' tra i coniugi ,permettimi, e non inganno, tradimenti,scappatelle,comunqu e altre persone che si sono sovrapposte e hanno inquinato quello che e' il rapporto di coppia ,l' intimita'.non convieni con me? come fai a dire che sei stato suo? io immagino questa donna che e' stata spettatrice dei tuoi ritorni, paziente,semmai giovane e messa tante volte da parte. che sacrificio grande ....ha dovuto aspettare la tua maturita' per averti suo?ma ti rendi conto? ma chi le restituisce la sua vita ?non ha nmai sospettato nulla?ahi ahi...noi donne sentiamo il profumo delle altre donne sul nostro uomo....eccome se non lo sentiamo... comunque e' triste . |