ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-04-2011, 17.57.10 | #92 | |
Ospite
|
Riferimento: Parliamo di razzismo.
Citazione:
|
|
15-04-2011, 14.16.40 | #93 |
Ospite
|
Ieri parlavo con un mio coinquilino. Lui e' francese e di colore...Sono rimasta scioccata da quanto la Francia sia razzista. Un paese dove ha fatto con le sue colonie la sua ricchezza nel passato, sono terribilmente razzisti. Roba del tipo che in metropolitana come sull'autobus non si siedono vicino a persone di colore o persone con lineamenti arabi ecc. Per non parlare delle parole..terribile..cioe' in confronto l'Italia si salva.
|
08-05-2011, 20.58.16 | #94 |
Ospite
|
Oggi il papa ha detto che avere paura dello straniero non è un sentimento cristiano.
Che voleva dire? La mia fidanzata è negra e io sono bianchino siamo due razze diverse? La definizione di razzismo fa riferimento alla razza e razza significa una tipologia distinta da un'altra. Ma non è logico definire due tipologie se non si trova la demarcazione come tra i colori di un'arcobaleno.... |
10-05-2011, 21.00.44 | #95 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Il papa, giustamente non ha parlato di "razza", ma di "straniero"....e lo straniero puo' essere bianco, nero, giallo, verde, rosso, bicolore, ecc... Il papa ha detto quello che ha detto...e mi pare chiaro: "non è cristiano aver paura dello straniero semplicemente perchè è straniero". Citazione:
Infatti, scientificamente, non esistono diverse razze umane. Cinquantamila anni fà c'erano i Neanderthal, ma non credo il Papa alludeldesse a quelli Sono i razzisti che parlano di "razza"! VUoi esere anche tu piu' razziasta di una razzista e definire una gradazione di razze proprozionalmente alla gradazione del colore? |
||