ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-07-2006, 18.15.54 | #23 |
iscrizione annullata
|
Cosa intendi, Turaz, con il termine "consapevolezza"? Lo trovo un po' vago.
Anche tu, come tutti, dovreste scusarmi se riprendo i miei interventi modificandoli. Sono quasi cieca, purtroppo, e pur controllando i miei errori di battitura, spesso mi accorgo di averne trascurati alcuni quando rileggo su fondo più chiaro quel che ho scritto. Nel form di scrittura il fondo è molto più scuro... Scusatemi. |
10-07-2006, 18.20.35 | #25 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ah! ...Ti pare "egoico"?!?!? Perchè, secondo te, ...uno potrebbe più facilmente avere "consapevolezza" nel senso inarrivabile che tu descrivi? Stai scherzando, spero... |
|
10-07-2006, 18.36.12 | #27 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Se permetti, dei miei limiti forse tu sai ancora poco, e questo mi dimostra che tendi ad esaltare oltre misura la vastità delle tue sicurezze-conoscenze. Francamente non credo affatto che esista qualcuno che possa con ragione affermare di avere raggiunto lo stato di "consapevolezza=conoscenza del se individuale e universale frutto di esperienza, analisi della stessa e superamento". Questa è un'utopia e non credo serio sostenerla con convinzione. Preferisco la mia umana egoicità, che almeno è tanto vera da esser pubblicamente riconosciuta senza nessuna fatica da chiunque. Questo per esser concreti. Ora se vuoi discutiamo, ma senza infilzarci dietro code di pavone, però. Altrimenti ha ragione Uno di chiamarci "bambini". |
|
10-07-2006, 18.37.02 | #28 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Non ho motivo di dubitare delle tue capacità visive, (perchè dovrei?) ma le modifiche fatte non sono errori di battitura, hai corretto il tiro cambiando parole ed aggiungendo pezzi. Domani rispondo in merito al thread |
|
10-07-2006, 18.42.32 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
che dirti? l'umana "egoicità" è per l'appunto di tutti. ma un conto è la sua distorsione (frutto di re-azione per paura), un altro un utilizzo di essa tale da portare all'evoluzione unitaria. quel tuo "francamente non credo che ci sia qualcuno che ha raggiunto ecc. ecc." sa tanto di re-azione (per carità posso sbagliare) anche perchè tutti "tendiamo" a un punto e se ci fermiamo li... poco avanti si va. pace e bene |
|
10-07-2006, 18.49.29 | #30 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ma che storia è questa di richiamare una che cerca di rendere il meglio? E' proprio vero che il dilemma maggiore è sempre stato "chi controlla il controllore?" Basta. Non mi piace affatto la conduzione di questo forum. Cancellatemi per favore. |
|