ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
25-07-2006, 10.27.12 | #3 | |
Ospite abituale
|
Re: il perdono di sé..
Citazione:
E se io mi accetto non ho bisogno di stimarmi; se mi accetto non ho bisogno di perdonarmi. Secondo me è fondamentale l'autoaccettazione e allora non arriverò mai al punto di dover guarire. Ciao |
|
25-07-2006, 11.26.34 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: il perdono di sé..
Citazione:
per accettarsi così come si è bisogna conoscersi e per conoscersi occorre fare un bel percorso di autoconoscenza che riguarda non solo le virtù che tutti abbiamo in parte ma anche le zone d'ombra che tutti in parte abbiamo conoscere tutte le nostre parti dalle più basse alle più alte ci permette di autodominarci attraverso la volontà per trasformarci in qualcosa di meglio e di più altrimenti è stasi è cristallizzazione, vado bene così come sono non c'è bisogno che cambi........ non voglio cambiare, cambiare è faticoso, e anche doloroso perchè farlo? e invece noi possiamo diventARE SEMPRE DI PIù IN UN PERCORSO INFINITO FINO AL SIATE PERFETTI........ |
|
25-07-2006, 12.24.18 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: il perdono di sé..
Citazione:
eh brava anche tu paperapersa... Conoscersi...bisogna conoscersi. Quante volte ho sentito questo "bisogna conoscersi". Guardarsi dal di fuori e comprendere...seguire le nostre reazioni (ehmm..scusatemi, volevo dire azioni), è necessario comprendersi, accettarsi, perdonarsi...e... ...ed io vorrei tanto vedere come ci si comporterebbe se oggi pomeriggio ci venisse diagnosticata una malattia che non offre più di 6 mesi di vita... ...e allora li si, si capirebbero tante cose...l'ateo che diventa credente, il credente che diventa ateo...proprio un bel miscuglio di pensieri e di belle parole... |
|
25-07-2006, 12.36.37 | #7 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Che strano che hai messo la dualità da un lato (all'opposto dell'amore) e la purificazione al centro, se volessi leggervi qualcosa di te...... Hai invertito qualcosa se proprio vuoi usare quelle definizioni |
|
25-07-2006, 17.13.37 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: il perdono di sé..
Citazione:
|
|