ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
30-07-2006, 15.01.07 | #32 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: il perdono di sé..
Citazione:
|
|
31-07-2006, 17.07.41 | #33 | |
______
|
Riferimento: il perdono di sé..
Citazione:
Di sicuro nella reale profonda "accettazione" c'è il perdono di sé! Se la domanda è in relazione alla guarigione (e non è specificato per cui presuppongo mente sana in corpo sano) di certo il perdono* è nodo principale attorno cui si ammassa qualunque "malattia" dall'anima-mente sino al rendersi corpo . Vorrei però sottolineare quanto questo lavoro di perdono&ed accettazione deve aver raggiunto veramente un altro grado, una profondissima realtà per far sì che qualunque guarigione (che spesso leggiamo in rapporto al corpo, e non come anima-mente malata che ha il corrispettivo nel corpo strettamente uno) sia realmente fattibile. E d'altro canto sarebbe persino "eticamente" pericoloso intendere le malattie del corpo, che talvolta sono gravi, come una sorta di cosciente volontà d'esser malati da parte del malato.. Poiché non si parla di volontà o coscienza ma di profondità dove la volontà è tutt'uno con gli istinti più inconsci !! E di sicuro per giungere a filtrare sino agli strati più radicali dell'essere il cammino è di certo arduo ed audace (anche se a mio avviso non impossibile!)!! Gyta *il concetto del perdono e quindi la sua presenza o conflitto-mancanza è nodo attorno cui si snoda qualunque situazione si malattia o che si voglia squilibrio più 'banalmente' visibile nel fuori-corpo (malattia) P.S.: Riguardo il concetto di "autostima" è tutt'uno con quello di accettazione ma relegato all'ambito della superficie della mente più legata al benessere spicciolo e non quindi a mio avviso radice di reale cambiamento-realtà interiori di spessa liberazione di sé a sé. (detta brevemente) |
|