ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-05-2006, 11.31.06 | #84 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Per Mirror
Citazione:
Grazie a te, per la risposta. Buon Viaggio, allora! Haribol! |
|
10-05-2006, 11.34.21 | #85 | |
Utente bannato
|
Per Yam
Citazione:
Hari Bol! Ciao Yam! Acinthya-Bheda Abheda-Tattva... è la Dottrina dell'Inconcepibile Unità nella Diversità, stabilita dal Signore Caitanya Mahaprabhu (che è Krishna nella Forma del Puro Devoto, Apparso circa 500 anni fa in India), per spiegare la Differenza e la Non Differenza SIMULTANEE della Verità Assoluta e di tutto ciò che esiste. Tale Dottrina spiega anche l'Inconcepibile Esistenza di Quest'Unica Verità Assoluto sia sul Piano Personale sia su Quello Impersonale, ALLO STESSO TEMPO. In effetti, Tale Dottrina non può essere compresa solamente attraverso la "razionalità" del pensiero umano; Essa è Trascendentale alla "ragione" umana. La si capisce meglio con il "cuore", piuttosto che con la mente. Grazie della domanda. |
|
10-05-2006, 11.38.03 | #87 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh diciamo di si... sino a che aprendosi yesod non sei "connesso". E allora i "veli" cadono...uno per uno... ciao |
|
10-05-2006, 11.40.56 | #88 | |||
Ospite pianeta Terra
|
rispondo al fuori topic...
Citazione:
a volte le cose "grossolane" spazzolano le concettualizzazioni sterili... sia "l'approssimazione" che la miglior comunicazione, sai bene che lascia il tempo che trova se non è il momento.. tu segui pure il tuo style... ma senza l'immodestia modalità da primo della classe.. ci sono modi di Comunicare ben diversi.. tu stai solo facendo scuola.. come yam.. in realtà ciò che sento è che non stai Comunicando gran chè... Citazione:
questo è un tuo limite di lettura e di comprensione delle parole altrui.. nessuno ha svicolato.. se leggi con apertura i miei interventi e le relative risposte, ho esaurito per ciò che volevo dire bene l'argomento.. tu a mio parere hai voluto rincalzare il mio "compiacermi di ciò che hai detto" con uno sviluppo dello stesso, che andava fuori dal topic... e soprattutto da ciò che volevo stimolarti.. compiacendomi con il tuo intervento.. Enux per mio sentire.. parla fin troppo, è gentile e articola per come gli è dato .. per come riesce... se fossi più Compassionevole o "amorevole" lo sapresti cogliere.. invece passi spesso anche tu alla polemica.. obsoleta secondo me, giustificandola con "approfondimento"... Citazione:
permettimi di farti notare che non c'entra con quello che avevo indicato.. queste argomentazioni sono state ben sviscerate a suo tempo e se ben ti ricordi ne abbiamo trovato l'accordo anche in privato..... per cui ciò che scrivi, pur condividendolo in toto, non ha senso di esistere nel nostro confronto.. ho solo nominato e spiegato quelle due vie "apparentemente" distinte perchè le ho incontrate... e perchè tu hai accomunato tutto, forse prematuramente per ciò che iniziavo a voler esprimere.. ma si sa.. qui si è in un campo di calcio... l'importante è chi fa goal prima... questo lo so perchè a suo tempo ho tentato anch'io di giocare in attacco... stupidamente in attacco... ma chi giocava era sempre l'ego.. quello periferico s'intende.. un caro abbraccio... ed una carezza al tuo Cuore.. |
|||
10-05-2006, 11.45.08 | #89 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Per Yam
Citazione:
Grazie! Si lo sapevo gia'.......ma mi piacerebbe approfondire perche' non ci vedo dualita', mentre di solito e' considerata dualita'. p.s.: ....se ricordo bene i Kula Shaker ci avevano fatto una canzone....li conosci? Ora suonano di nuovo... |
|