ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-03-2006, 10.27.56 | #32 | |
Ospite abituale
|
Re: Re:
Citazione:
Ultima modifica di Aleksandr : 27-03-2006 alle ore 10.31.02. |
|
27-03-2006, 10.39.50 | #33 |
Ospite abituale
|
per quanto mi concerne
paradiso-inferno e purgatorio sono "qui" ora. ogni qualvolta una persona rivive le stesse esperienze senza "andare oltre" vive in un certo senso un inferno nel momento in cui dopo vari tentativi è andata oltre ha vissuto un "purgatorio" nel momento in cui le sue esperienze sono costantemente "evolutive" e differenti vive un paradiso ciao |
27-03-2006, 11.54.08 | #34 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
27-03-2006, 12.16.14 | #35 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
A volte mi chiedo come trai certe conclusioni. |
|
27-03-2006, 12.18.03 | #36 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
27-03-2006, 19.15.43 | #37 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Romani 6:7 Sappiamo bene che il nostro uomo vecchio è stato crocifisso con lui, perché fosse distrutto il corpo del peccato, e noi non fossimo più schiavi del peccato. 7 Infatti chi è morto, è ormai libero dal peccato. Che giri di parole possiamo fare quà? Chi è morto è libero dal peccato,punto. Non c'è bisogno che qualcuno preghi o paghi indulgenze alla chiesa... |
|
27-03-2006, 19.40.17 | #38 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' l'unico passo della Bibbia in cui è specificato che Gesù abbia pregato dicendo le stesse parole.Tra l'altro ripetuto le stesse parole per due volte. Il manuale delle indulgenze consiglia di ripetere le preghiere parole più e più volte. E' ben diverso dal chiedere con fervore "Dio aiutami!", "Dio aiutami!" Ricordati del versetto 8 di matteo 6 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. Siccome c'è scritto che il padre nostro sa quello che ci serve, il riferimento è chiaramente alla ripetizione delle stesse preghiere,preghiere imparate a memoria, non alle intenzioni con la quale vengono ripetute tali parole. Io sinceramente se fossi Dio dopo un po' m'annoierei di sentire milioni di persone che mi ripetono a pappagallo la stessa cosa... Non sarebbe da Dio aspettarsi preghiere di quel tipo, insomma è l'essere superintelligente che c'ha creato, che ci ha dotato di libero arbitrio, m'aspetterei realisticamente volesse sentire i nostri sentimenti di fronte a varie circostanze, le nostre richieste o semplicemente preghiere di ringraziamento. Comunque questo discorso riguarda marginalmente l'argomento bibbia e purgatorio. |
|
27-03-2006, 19.55.37 | #39 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La verità è che ci hanno abituati a meritarci i castighi!! fin da piccoli. E nel modo in cui ci hanno trattato vogliamo che siano trattati i nostri simili.... Continuo a sostenere che un bambino non amato incondizionatamente è un futuro delinquente, assassino, ladro di amore o quanto meno un disagiato pieno di rabbia e di paurA.... HAI VOGLIA DI SBandierare dio E' AMORE e poi continuare a giudicare, condannare, separare, considerare peccatori etc.... La coscienza è l'unica cosa che ci auto giudica. Da soli rivedendo le esperienze della nostra vita comprendiamo dove abbiamo mancato di amore e se vogliamo crescere in tale consapevolezza torniamo per migliorarci o restiamo inn una dimensione intermedia ad aiutare i nostri simili..(forse questo è purgante (non lassativo ovviamente) nel senso che aiutando in un'altra dimensione possiamo scegliere di riparare al male fatto e migliorare non credo in nessuna altra forema di bruciatura.... Anche nell'aldilà esiste il libero arbitrio...Nessuno può obbligarci a scegliere, sceglie sempre la nostra anima liberamente.... |
|
27-03-2006, 20.57.12 | #40 |
Ospite abituale
|
a chi ho giudicato papera a chi ho condannato a chi ho detto tu sei un peccatore.
nel vangelo troviamo dio amore e misericordioso come un dio che giudichera e condannera di certo la bilancia non la tengo in mano io. se mi vuoi essere pietra di inciambo hai il libero albitrio se vuoi essere pietra di inciambo al vangelo hai il libero albitrio se siamo falsi io e il vangelo lo saprai prima o dopo. |