ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-01-2006, 15.55.42 | #92 |
Ospite abituale
|
quanto tu dici sunday (ossia l'esempio che riporti) è il "rischio ego" presente in tutti i livelli.
Il resto di quanto dici segue di rimando a questa premessa. Infatti il tuo "sapere" (in base all'IO) è nello stesso tempo sapere divino (infatti l'Io è il figlio del padre... per usare termini cari a sweet) e quindi tende ad unire gli individui Se invece il tuo supposto sapere è frutto di ego... esso di divino ha ben poco... e tende a separare gli individui |
11-01-2006, 16.15.33 | #94 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
molto chiaro...... ma tutto cio è normale...ognuno di noi sceglie il percorso che gli è più consono in base anche alla propria esperienza di vita....mi è già capitato in passato di conoscere una persona che faceva parte di una setta importante...la quale desiderava che io mi convertissi ..non l'ho fatto perchè sentivo che non era quella la mia strada..se l'avessi intrapresa ero sicura che mi avrebbe portato a un punto cieco ed io mi sentivo un po più evoluta di questa persona.. ancora oggi non so qual'è il percorso da fare.. sto raccogliendo molte informazioni...sto accumulando una discreta conoscenza, ma non ho ancora abbracciato nessuna religione perchè nessuna provoca in me una risonanza interiore ..a parte le parole di Gesù...ma non ho ancora capito se lui è il mio punto di partenza o di arrivo. Ciao Per Yam in internet non c'è molto su Thomas Berry...... |
|
11-01-2006, 16.25.35 | #96 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
rileggilo però perchè c'è anche altro... |
|
11-01-2006, 16.31.11 | #97 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Sunday..capisco quello che vuoi dire...spesso Dio ci fa percorrere alcune strade affinchè acquistiamo consapevolezza di noi stessi e di quello che vogliamo perche spesso non ne siamo ancora consapevoli.. Quando Dio disse ad Abramo di sacrificare suo figlio Isacco, io penso che lo ha voluto mettere alla prova affinchè Abramo riconoscesse in se stesso quella fede che non sapeva di avere. Spesso Dio interviene nelle nostre vite in questo modo...e lo fa per darci più consapevolezza di quello che siamo e di quello che vogliamo. _ |
|
11-01-2006, 16.39.27 | #99 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
è proprio così solitario e sempre alla ricerca di qualcosa che ancora non ho ben chiaro.. ma cosa è che dovrei rileggere???non ho ben capito....c'è altro cosa?????????? Ciao |
|