ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-12-2005, 21.33.45 | #52 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: religioni
Citazione:
Sono commosso e sinceramente colpito dai tuoi straordinari progressi. |
|
08-12-2005, 22.32.03 | #53 | |
Utente assente
|
Re: Re: Re: religioni
Citazione:
Venir considerati degli eretici da qualsiasi religione non era proprio il mio obiettivo iniziale... Ma vabbé, il mondo è bello perché ci sono anche gli eretici... Elia |
|
08-12-2005, 22.41.08 | #54 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: religioni
Citazione:
Cristo sarebbe certamente un eretico se fosse vissuto oggi |
|
08-12-2005, 22.57.05 | #55 | |
Utente assente
|
Re: religioni
Citazione:
Effettivamente lo era già ai suoi tempi... ... quindi lo sarebbe stato anke ai giorni nostri... Elia |
|
09-12-2005, 09.18.09 | #56 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La separazione tra Dio e la sue creature ci deve essere... altrimenti si rischia di pensare che ognuno di noi è Dio...e di diventare onnipotenti mentre il compito di ogni uomo è quello di arrendersi alla volontà di Dio e di sottostare alle sue leggi Anche le religioni orientali, vedono il distacco tra Dio e la sua creatura, l'uomo non rappresenta che una parte infininitesimale di Dio ma non è Dio, non è IO SONO, tant'è che l'indù allo stesso modo del cristiano , prega e segue determinate discipline per essere salvato dalla misericordia di Krisna che lo faccia uscire dalla prigione del karma a cui sono sottoposti tutti gli individui. |
|
09-12-2005, 09.34.00 | #57 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Non parlare di cio' che non conosci e non hai compreso. A bassi livelli di Bakti e' vero cio' che dici, ma in India e' considerata una via inferiore. Cristo ha detto "Sono Uno con il Padre", ma voi pensate che solo Cristo e' Figlio di Dio. Il Figlio di Dio e' IO SONO ed e' Uno con il Padre. Nel Vangelo di Giovanni trovi che Dio ha dato la possibilita' ad ogni uomo di divenire figlio di Dio. IO SONO e' la Consapevolezza. "A quanti però l'hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome..." Il Suo nome e' IO SONO. " Dio disse a Mosè: "Dirai agli israeliti "io sono mi manda a voi"" IO SONO non e' EGO sono! Ultima modifica di Yam : 09-12-2005 alle ore 09.45.48. |
|
09-12-2005, 09.54.20 | #59 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
le "religione" comunemente intesa non mi appartiene. l' ho sempre trovata limitante alla mia evoluzione spirituale. Il "fulcro" è la conoscenza e la consapevolezza dell'IO. Questo è il "nesso" che lega tutte le religioni. Tra l'altro non amo le "definizioni" spesso settarie e egoiche. Formalmente amo la figura di Cristo ma come quella di Cristo quella di Buddha, di Khrisna, di Socrate, di Platone, di Gandhi, di paramahansa Yogananda, di babaji e via discorrendo andando a toccare tutte le religioni e filosofie. Amo il "fulcro" di tutte ma non la loro "materiale" espressione amo l'IO...espresso in infinite forme. Ciao |
|
09-12-2005, 10.01.42 | #60 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La bhakti è la via dell’amore e del rapporto personale con Dio, non è possibile pertanto concepirla priva di distinzione fra l’anima individuale e Dio, sarebbe illogico. Sweet Cat: "La separazione tra Dio e la sue creature ci deve essere... altrimenti si rischia di pensare che ognuno di noi è Dio...e di diventare onnipotenti mentre il compito di ogni uomo è quello di arrendersi alla volontà di Dio e di sottostare alle sue leggi" Anch’io la penso come te, se non c’è distinzione fra Dio e l’anima individuale, credo che nasca un pasticcio, e dal punto di vista spirituale sia un harakiri, una confluenza nell’Assoluto che toglie gusto al proprio “lavoro” di elevazione spirituale. Sweet Cat: “L’indù allo stesso modo del cristiano, prega e segue determinate discipline per essere salvato dalla misericordia di Krishna che lo faccia uscire dalla prigione del karma” Concordo, anche se il devoto vaishnava, per esempio, ottiene la liberazione dal karma come effetto indotto dalla di prema bhakti, non quindi ricercandola direttamente. |
|