ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-12-2005, 11.19.19 | #114 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Quell'Energia e' tutto, ma proprio tutto cio' che e' manifesto, quindi e' io, e' te e li siamo una unica sostanza. Quell'Energia che e' il Suo aspetto Manifesto non e' separata da Egli, come potrebbe? |
|
13-12-2005, 11.26.07 | #115 | ||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Perfetto, la Sua Energia che e' la Creazione e' essenziata di AMORE (in sanscrito si dice Gioia e Compassione, Ananda e Karuna). Tu dici: "divenendo Consapevoli", ovvero dimorando nell'IO SONO, perche' Consapevolezza e' sinonimo di IO SONO. Vorrei che comprendessi che stiamo dicendo le stesse cose, che poi la Bakti vi giunga, alla Consapevolezza, attraverso il rapporto amoroso....questa e' la peculiarita' di quella Via. Citazione:
Questo all'inizio, prima che la Consapevolezza sia stabile. E' un modo di procedere. |
||
13-12-2005, 11.41.13 | #116 |
Ospite abituale
|
Caro Yam,
mi commenti queste parole??? "Quando "l’Io sono me stesso" se ne va, arriva "l’Io sono tutto". Quando "l’Io sono tutto" se ne va, arriva "l’Io sono". Allorché anche "l’Io sono" se ne va, solo la Realtà resta." ********* Vedi, il sentire di essere Figli di Dio dentro di noi non dovrebbe essere una cosa tanto "cerebrale" e ragionata, ma intuitiva.... Riconoscere il Cristo che abbiamo in noi è uniformarsi al suo messaggio perchè è diventato il nostro... è diventato un tutt'uno con noi... Questa è comunione, con Dio e con gli uomini. Ciao |
13-12-2005, 11.53.23 | #118 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Tu vedi comunione tra Dio e gli Uomini? O non vedi piuttosto una squallida storia di guerre, massacri, intolleranze e ingiustizie, nella storia dell'uomo e della chiesa? Perche' tutti questi fedeli non sono riusciti a mandare un vero messaggio di Pace? E' questo che stiamo cercando di indagare e dove l'insegnamento di Cristo e' stato alterato e Dio allontanato dagli uomini per ragioni di POTERE, e colui che esercita il potere (divide et impera) e' per voi SATANA, per me e' solo l'ego separativo, in realta' la stessa cosa. Allora cerchiamo di andare piu' in profondita', nel Sentire, non nel ragionare. Io Cristo l'ho trovato e incontrato dentro di me. Le parole di Nisargadatta sono tutt'altro che frutto di ragionamento, bensi scaturiscono da profonda esperienza Mistica. Per il commento ho segnalato un link interno a riflessioni.it Ultima modifica di Yam : 13-12-2005 alle ore 12.01.35. |
|
13-12-2005, 12.39.30 | #120 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Dio è in comunione con gli uomini che lo cercano, casomai sono gli uomini che non sono in comunione con Dio, perchè automaticamente quando si è in comunione con Dio lo si è anche tra di noi.... Citazione:
quindi ognuno di noi è combattuto in sè stesso.... Se tu fai l'esperienza mistica di Dio, vedrai che dopo aver fatto il vuoto in te stesso (svuotandoti dell'ego) questo vuoto si riempie di tutto... morire a se stessi per rinascere uomini nuovi... in questa rinascita sei in comunione con Dio e contemporaneamente con il tutto, che comprende gli altri uomini, li vedi con occhi diversi... con gli occhi di Cristo e il cuore di Cristo... questa è la comunione con Dio e con gli uomini.... |
||