ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-12-2005, 19.00.48 | #35 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
già...(volevo vedere se qualcuno mi correggeva...) ciao yam |
|
07-12-2005, 23.00.11 | #37 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ti rispondo per me, ma credo che Turaz abbia seguito un percorso simile al mio: nessuna religione. Una vera esperienza Mistica ti sbalza al di la delle credenze organizzate e ti svela l'essenza autentica di tutte le religioni, che e' una ed una sola, perche' il Padre o chiamalo come vuoi e' Uno. (...il nostro moderatore...) |
|
08-12-2005, 10.14.39 | #38 |
Ospite abituale
|
In tal caso temo che non andrete tanto in là, in campo spirituale non ci si inventa niente che già non sia stato inventato, i percorsi sono quelli già organizzati, è abbastanza dispersivo cercare strade alternative con l’abbondanza di percorsi già esistenti, voi potete pure scavare cunicoli e forse potrete registrare il vostro successo, da qualche parte uscirete, e probabilmente scoprirete che già c'era un'autostrada che portava lì.
Ciò che si può inventare in campo spirituale è solamente la velocità e l’intensità del viaggio, su questo non c’è limite. I percorsi autarchici sono dispersivi e frutto del falso ego. |
08-12-2005, 10.36.03 | #39 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Gia' percorse le autostrade. Nessuna invenzione, ma solo Comprensione e se espandi la tua indagine ti accorgerai che ci sono delle chiavi di lettura universali. Se proprio lo vuoi sapere ho praticato per oltre vent'anni la meditazione secondo la tradizione Vajrayana e Dzogh Chen della tradizione tibetana. L'esperienza del risveglio che ha segnato la fine del mio percorso "canonico" ha avuto come risultato secondario una grande apertura e lo slegamento dal maestro e dalla Tradizione. Ultima modifica di Yam : 08-12-2005 alle ore 10.46.15. |
|
08-12-2005, 11.17.56 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma il risveglio, in soldoni, sarebbe l’abbandono delle pratiche che stavi facendo perché le ritenevi insoddisfacenti? Non entrerò certamente in una materia che non conosco, ma è mia convinzione che qualsiasi pratica, percorso, esperienza, conoscenza, ecc. che miri ad una ricompensa personale, esempio: felicità, autocontrollo, benessere, libertà, ecc., non possa conseguire i risultati promessi in modo permanente. E’ uno specchietto per le allodole, attira ma non risolve, per un motivo semplice ed di ordinaria intelligenza: i vantaggi personali non possono essere mai definiti “meta”, pena il loro mancato raggiungimento. Perché? Perché ci si immette in un circolo vizioso i cui estremi si toccano, il circolo parte dall’io e giunge all’io delineando un loop informatico, o corto circuito elettrico. Comunque tanti auguri. |
|