ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-06-2005, 16.26.18 | #76 | |
Utente bannato
|
re: domande retorike re:
"Dio ha creato il mondo." C'è un motivo razionale per ritenere vero ciò?
che motivo c’è di ritenere che il mondo è creato da Dio? Io penso che la fede sia credere a qualcosa senza avere motivi razionali per farlo. Quindi la fede corrisponde ad incamerare inconsciamente verità d’altri trasformandole in verità proprie. Citazione:
Per poco che ne sappia delle altre religioni, la fede cattolica e quella islamica coincidono con la mia definizione. Quindi che tipi di esseri umani sono i fedeli? Come vivono la loro esistenza? A cosa servono? Di che utilità possono essere per la evoluzione della loro specie? Procedono secondo natura? |
|
21-06-2005, 16.55.54 | #77 |
Utente bannato
|
Divisione, sempre divisione...
Dio vuole differenza e questa si ottiene anche nell'essere diversi da qualcosa... o no? E questo "qualcosa" non potrebbe essere un "fedele"? Un fedele è certo di essere nel giusto, un non-fedele no? Quanti non-fedeli la pensano allo stesso modo? Quanto fedeli sono coerenti con la propria fede? Nessuno. Nessuno. eheheh! P.S. A che servono i non-fedeli? |
21-06-2005, 17.16.55 | #78 |
Ospite
|
Re: re: domande retorike re:
La fede sarebbe il maggior talento dei cervelli atrofizzati e infunzionanti solo se, in effetti, Dio non esistesse.
Ma, poichè non ho prove razionali sufficienti per dimostrare che esso non esiste, mi limito a dubitare della fede, sdegnando l'atteggiamento dogmatico della religione cattolica. |
21-06-2005, 21.54.24 | #79 |
iscrizione annullata
|
Per the. jester.
riferimento. --------------------------------------------------------------- La fede sarebbe il maggior talento di cervelli atrofizzati e infunzionanti solo se, in effetti, Dio non esistesse. Ma, poiché non ho prove razionali sufficienti per dimostrare che esso non esiste, mi limito a dubitare della fede, sdegnando l'atteggiamento dogmatico della religione cattolica. ----------------------------------------------------------------- Ehi!, dimmi un pò amico mio: ma da dove sbuchi e dove eri nascosto? Le tue affermazioni sono di una onestà intellettuale così alta, da collocarsi di gran lunga sopra a quelle della scienza ufficiale, la quale, invece, condanna quasi con un identico assolutismo dogmatico.....le religioni, entrando in contraddizione con se stessa e la sua metodologia di ricerca. Mi spiego meglio: Se è vero che la scienza attua il metodo della prova per stabilire se una cosa è vera, per farla entrare a far parte delle leggi, io ho sempre affermato che tale metodo deve essere applicato anche quando si attua una critica. La limitazione che ti sei posto nella "Tua" critica, per il solo fatto di non possedere prove sufficienti per affermare che Dio non esiste, come ripeto, ti innalza più in alto del concettto scientifico che, in questo caso, contraddisce se stesso......Complimenti e auguri. |