Per esperantiano.
Riferimento:
------------------------------------------------
La maggior parte dei filosofi ha commesso, e commette l'errore di credere che l'umanità sia un blocco culturalmente unico, Ma la realtà si dimostra ben diversa e, a tutt'oggi, convivono, non senza difficoltà, uomini della prima, della seconda e della terza.
Inoltre: Gli uomini afferti a fasi precedenti, non riescono a scorgere tali ordini di grandezza, e non possono rilevare l'armonia cosmica, che è base di ogni vita e di ogni fenomeno.
---------------------------------------------------
Vapensiero risponde.
Sarò sincero: debbo affermare che il sapere come i filosofi abbiano commesso e stanno commettendo questo grave errore di valutazione, per me è stata una rivelazione sconvolgente, e per quanto abbia sforzato la mia memoria nel rivisitare quello appreso nel lontano e nel presente passato, non sono riuscito a rintracciarne uno, secondo il mio modo di vedere, che si sia macchiato di questo grave errore.
Per favore potresti citarmene qualcuno?
O forse, quell'unico blocco culturale di cui parli, magari: non potrebbe avere un'altro significato?
Per quanto riguarda la seconda affermazione, estrapolata dal tuo lungo peregrinare tra isole e penisole del sapere, posso obbiettare che gli uomini della terza fase, pur rilevando l'armonia cosmica che, come tu affermi, è base di ogni vita e di ogni fenomeno, nonostante ciò non riescono a rilevare l'armonia che esiste sul pianeta terra che, è veramente la base di ogni vita e di ogni fenomeno.
Come la spieghi questa discrepanza, da perfetto uomo della terza fase? Le altre due te le risparmio.
Fammi sapere. Nel mentre cercherò di documentarmi
Vapensiero