ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-06-2005, 13.54.38 | #66 |
Utente bannato
|
sì viandante, se cerchi qualcosa di "utile", qualcosa di cui tu possa riscontrare il funzionamento allora è la scienza che ti può aiutare.
Giusto perchè penso che ti possa interessare, ti faccio presente che attraverso EEG e MEG, si è osservato scientificamente che l'attività cerebrale che caratterizza il sonno profondo (quello che non è REM, quello che si dice ad "onde lunghe", quello in cui non vi è coscienza alcuna), è identica a quella osservata durante alcune intossicazioni da psicoattivi e durante alcune fasi della meditazione. Il ns cervello, come organo biologico, può molte più cose di quelle che siamo soliti limitarci a fargli fare. Non è così inverosimile ipotizzare che il messaggio che ci tramandano i "mistici" si riferisca a qualcosa che può essere vista dai nostri cervelli solamente in condizioni che i ns cervelli non conoscono e che non possono oggettivamente (e biologicamente) apprezzare nelle condizioni abituali, quelle in cui attualmente tu ed io ci troviamo. |
23-06-2005, 15.01.36 | #68 |
eternità incarnata
|
Vedete, quando una persona ha il fisico atletico, forse non desidera uscire dal corpo. Forse si identifica con esso... chissà. Quando invece (ed è il mio caso) il corpo non è NORMODOTATO ma ha degli impedimenti che normalmente si chiamano DISABILITA' chiunque si chiede se sia solamente il corpo, cos'altro o cosa di diverso. Io me lo sono chiesto tante volte. Non ho nemmeno il rimpianto di aver causato io stesso la mia situazione fisica. Un bel giorno (o forse un giorno infausto) io mi trovai a combattere con le crisi convulsive. Avevo un anno di vita. Dopo essermi interrogato ed aver interrogato altre persone, dopo non essere riuscito a trovare delle risposte soddisfacenti, beh... dopo tutto ciò, ho pensato di rivolgere la mia ricerca nella direzione del NON-CORPO fisicamente inteso. Sto cercando me stesso e si dice che chi cerca trova... staremo a vedere. Sono comunque giunto alla conclusione che oltre al mio corpo (una maledetta prigione) c'è dell'altro. Sto lavorando per cercarlo....
|
23-06-2005, 15.19.05 | #69 |
Utente bannato
|
Faresti bene a riconoscere che il corpo è una prigione comunque, per chiunque. Non lo dico per consolazione...
Se anche tu avessi un corpo perfetto, le malattie non ti risparmierebbero, le disgrazie neppure e la macina della società farebbe di te farina da divorare anche più di adesso. Avresti delle capacità in più ed altre diverse le avresti in meno. Tu sei nato per fare meglio di altri qualche cosa. E' il problema di tutti questo di scoprire che cavolo sia quella cosa. Per te c'è l'agevolazione di poter escludere qualche alternativa, in questo senso sei più fortunato di altri. |
23-06-2005, 15.21.23 | #70 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
condivido... anche per il lavoro e per tante altre attività è così per me. Ultima modifica di Mr. Bean : 23-06-2005 alle ore 15.23.48. |
|