ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-05-2005, 11.26.09 | #35 |
stella danzante
|
caro nonimportaki' (ma un nik piu' breve no eh?)
oggettivo e' la cosa piu' lontana da tutto quello che hai scritto se qualsiasi cosa mi incuriosisca debba per forza significare che cerco il fine per il quale e' stata creata quella cosa stiamo freski a quest'ora sarei una(aspirante) maga, degli elohim , un en soft aur, magari pure vampira, visto ke mi piace bram stoker, oppure ke ne so' siccome mi incuriosisce il pensiero di nietsche e' perke' voglio capire come si va al di la' del bene e del male? avere delle curiosita' nozionistiche sulla 'consapevolezza spirituale', non necessariamente significa voler cercare "qualcuno che riesca a rassicurarti dicendeti che qualcosa di te sopravviverà alla tua morte?" o che sento che ci sia qualcosa non sia riconducibile a neuroni e sinapsi? tanto piu' che x aspirare a sopravvivere alla materia dovrei pensare/sapere? che la consapevolezza spirituale sia qualcosa di questo che dici ..invece guarda un po'.. non lo so se poi smettete di fare i processi alle intenzioni e vi attenete ai topic tutti quanti, magari potrei, capendo di cosa si sta parlando, se sarete tanto gentili da chiarire in nome di cosa vi litigate pure e vorreste anche portarmi a litigare, potrei decidere se continuare ainteressarmene o lasciar perdere al momento le conclusioni sono ke nessuno sa' dire di cosa parla e l'unica che chiede e' sotto processo ora invito anche te ad attenerti al topic, non essere troppo oggettivo o almeno inserisci il sistema energetico di osservazione oggettiva.. che l'ho fatto spiegare a fare senno'? |
03-05-2005, 11.34.29 | #36 |
Utente bannato
|
Dalla lettura dei vari post si evidenzia un grosso equivoco: Qualcuno considera la consapevolezza come qualcosa appartenente e "sentito" dal Tutto e relazionato ai "singoli", altri considerano che sia sentito ed appartenente agli "individui" e che sia relazionato al Tutto.
Chiaramente, con tale confusione, non è facile discutere. |
03-05-2005, 11.44.34 | #37 | |
Utente bannato
|
Citazione:
‘sta perturbazione è entrata per caso nel padiglione e quindi è scopofree. La lezione me la hai data chiara e limpida ed anche sbattuta in faccia come sempre! P.S. L’unico scopo che io ci vedo e il mio che vuole a tutti i costi trovarci uno scopo. |
|
03-05-2005, 11.45.21 | #38 |
Utente bannato
|
ops.... questo mi era scappato...
Ti riferisci forse all’azione intrufolante del pensiero che dice” che bello, caldo, ruvido? è pertinente ma non è a quello che mi riferisco. Mi riferisco al fatto che il pensiero crea un'immagine funzionale a ciò che con quella percezione ci puoi fare.... se vedi una parete, il tuo cervello la modellizza come superficie impentrabile perchè le pareti sono di difficile oltrepasso e così il tuo pensiero può prevedere l'urto del tuo corpo prima ancora che il tuo corpo ci sbatta contro. Ma la parete non è fatta come la vedi! Per spiegarmi, prova ad immaginare la percezione della solita parete che vedi tu da parte di un pipistrello (che è ceco e la percepisce attravrso l'eco del suo "radar"). Chi dei due ha l'ida di parete che risponde più fedelmente alla realtà? ....e non restare così perplesso davanti a questa domanda! ...se la realtà è oggettiva ed univoca, uno dei due ha per forza le idee più chiare..... o no? certamente uno dei due è più portato ad appiccicare alla percezione di parete cose che non le attngono, ma non è di questo che parlo, parlo della purissima, verginissima e fedelissima percezione di parete sia umana che pipistrelliana. |
03-05-2005, 11.58.31 | #39 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Caro Mistico, "singoli", "individui".... questi plurali credo che confondano le idee e complichino inutilmente la discussione. Se si condivide che la realtà è duale, vuol dire che ci sono solamente due attori, chi percepisce e ciò che viene percepito. i singoli e gli individui diversi da chi percepisce fanno parte di ciò che viene percepito. |
|
03-05-2005, 12.14.30 | #40 | |
iscrizione annullata
|
Re: consapevolezza
Citazione:
Consapevolezza? In termini cristiani, la si potrebbe definire, madre della coscienza che ogni individuo hà; e che cos'è la coscienza se non quella Scintilla divina e spirituale che ci permette di discernere il bene dal male, ovvero l'amore per il Vero, dall'amore per il falso. Ovvero la consapevolezza della propria coscienza. ciao |
|