ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
01-05-2005, 22.47.10 | #3 | |
______
|
Re: Con il cuore in mano
Citazione:
Credo di aver capito la sostanza dei tuoi collegamenti (per quanto la tua sintassi sia peggio della mia migliore poesia ) Penso che ciò che chiami 'libero arbitrio' cioè un'accettazione verso ciò che gli altri sono (e non come li vorremmo) porta alla 'compassione'.. E che l'accettazione di ciò che è, di ciò che si presenta ai nostri occhi è in sostanza la consapevolezza della necessità sostanziale che ogni cosa abbia il suo corso (karma) Vedendo quindi nell "accettazione" del tutto la volontà di Dio (Cristiana ed 'Orientale') Gyta |
|
02-05-2005, 01.00.53 | #5 |
______
|
Re: Ciao
"Errata corrige"
Non è la tua sintassi a battere la mia vena poetica, ma la tua sintesi, come dire.. fotografica Va be' che siamo in "Spiritualità".. il che potrebbe garantirci in un tempo non troppo considerevolmente lungo la contrazione in noi del cosiddetto flash simbolico (chiamato anche "M'illumino d'Immenso" ) Grazie a Te! Gyta |