ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-03-2005, 17.29.00 | #25 | |
Ospite abituale
|
Re: acua
Citazione:
Azzz... sta coglionata me la segno, potrebbe servirmi..... solingo locutore del vuoto che parla a sé stesso..... piccolo inutile vacuo pensiero .... ciaoooo |
|
30-03-2005, 17.37.34 | #26 |
iscrizione annullata
|
certo che questo forum mi ispira spesso ricordi...
avete presente Nanni Moretti nel vecchio 'Palombella rossa'? quando ripetutamente chiede alla giornalista: 'ma come parli...?' ed esaspera ironicamente la battuta? p.s.: so che la battuta non rende senza la sua espressione nel dirla, ma ho fiducia che, essendo voi uomini dotti ed acculturati, vi ricordiate quanto basta per comprenderla nella sua interezza. Ultima modifica di rodi : 30-03-2005 alle ore 17.39.58. |
30-03-2005, 18.13.48 | #28 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Non a caso anche nel post precedente parlavo di ombra dell’anima, qualche cosa che assomiglia ma non coincide con l’anima, o se vuoi con la nostra vera essenza. C’è un'altra incognita da valutare se parliamo di comunicazione ed è la nostra estrema fluidità, altra caratteristica che ci lega alla vita. Non appena abbiamo comunicato un nostro stato d’animo esso è già variato, non è già più quello. La comunicazione è statica, noi non lo siamo. Siamo fatti per rompere tutti gli schemi, o almeno la vita in noi lo fa in continuazione. Rompe l’ordine, distrugge tutto ciò che è rigido, abbatte i valori, frustra i sogni, stravolge il conosciuto. Tornando a cose più terrene invece io ho sempre creduto che si dicesse affabulatrice, tu dici affabulatoria ed il correttore di word sottolinea entrambe, chi tra noi tre avrà ragione, (tenderei ad escludere il correttore di word), non è dato saperlo a meno che qualche mente eccelsa ed illuminata, risolva questo annoso problema, che già lo so, mi priverà del sonno per i prossimi vent’anni. Ma la verità vera, caro il mio Visechi, è che le menti eccelse ed illuminate hanno ben altro in mente che stabilire se si dice affabulatrice o affabulatoria e, nell’attesa che loro ci rivelino se esiste “dio” oppure no, come ci si illumina e come no, come si trascende e come si discende, a me toccherà vegliare nelle lunghe notti primaverili scrutando il vuoto davanti a me e chiedendo all’unico neurone rimastomi, quale mai saranno le possibili estensioni linguistiche del verbo affabulare. Simpatica-mente |
||
30-03-2005, 19.03.10 | #29 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
un sinonimo per 'affabulatoria' o 'affabulatrice'? da cosa derivano questi aggettivi? almeno la radice presunta...l'intenzione di radice... per poter provare a seguire il filo, perchè io nella mia ignoranza non riesco a comprendere il senso della frase Ultima modifica di rodi : 30-03-2005 alle ore 19.06.14. |
|
30-03-2005, 19.57.03 | #30 |
Ospite abituale
|
eh eh eh...
dopo tanto tempo sono tornato a rileggere uno dei pochi personaggi di questo forum degno di essere letto: VISECHI!
amico mio, come stai? da molto non vedevo un tuo scritto! io sono stato "sospeso a divinis" ma adesso mi hanno riabilitato! deo gratias! ti scrivo in privato...devo chiederti una cosa! un abbraccio, ciao. samuele. |