ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-10-2004, 19.37.17 | #7 |
Utente bannato
|
Dio e il bere.
Salve,
la frase di Krishnamurti che mi è piaciuta di più è: "In realtà non c'è differenza fra Dio e l'alcool." Ma,prima di conoscere krishnamurti,ai tempi delle lotte fra democristiani e comunisti,il prete del mio paese diceva ai comunisti: "E allora? Mi raccomando,domenica a messa." "E allora? Non vi ho visto mai a messa.Domenica...mi raccomando,a messa." E nessuno rispondeva mai,ma un giorno ho sentito un operaio che gli ha detto: "Padre,se questa sera lei viene in osteria con noi,noi tutti promettiamo che domani veniamo a messa." E il prete se ne è andato snza rispondere. Quell'operaio vedeva chiaro come Krishnaji,senza aver letto libertà dal conosciuto. Hare Krishna,Hare Annapurna!(una bonazza ancor più di Devi.) Kantaishi Gurudeva. |
28-10-2004, 21.28.09 | #8 |
Utente bannato
|
kantaishi e le lotte fra democristiani e comunisti.
Salve, fratello kantaishi,
io, parlandoti sinceramente, le storielle che racconti non riesco a “collegarle” con il suo pensiero, ho l’impressione che tu usi il suo messaggio per fare demagogia contro questo mondo che non ti piace come ha girato, gira e girerà. Ti invito ad aggiungere il contesto (qualche riga prima e qualche riga dopo) di questa frase "In realtà non c'è differenza fra Dio e l'alcool." che poi vedo io se possiamo portarla in osteria... o metterla vicino ai preti... o vicino ai democristiani ... o vicino ai comunisti o inquadrarla in qualche lotta passata... |
29-10-2004, 08.57.41 | #9 |
Ospite abituale
|
Forse... ci picerebbe essere come le cose che leggiamo, altrimenti, forse non diremmo che ci sono piaciute, semplicemente saremmo...
E se ci piacerebbe essere... è, forse, perchè non ci piace ciò che siamo? Così che ognuno ha la vita che vuole avere... o quella che gli altri gli dicono debba essere. ciao spada di fuoco |
29-10-2004, 14.54.46 | #10 | |||
Utente bannato
|
La vita è...
A me questi post che mi fanno pensare, mi fanno... male... la zucca... e mi distraggono dalla vita...
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||