ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-09-2004, 21.18.23 | #4 | |
al di là della Porta
|
Citazione:
Eh amico mio ma tu stai "semplicemente" cercando te stesso... come me del resto |
|
21-09-2004, 21.38.06 | #5 |
Utente bannato
|
No! io non sto cercando me stesso,la cosa comica lo sai qual'è,che non sono mai stato separato dal mio vero sé,avendo già in me la vera conoscenza me ne sono allontanato per seguire il mondo,ho dovuto fare una scelta,ma come disse Dante"nel mezzo del cammin di nostra vita,mi ritrovai per una selva oscura che la dritta via era smarrita"io sono ancora in salita amico,sarà molto difficile che possa cadere,dice Osho"più le radici affondano nel fango,più l'albero cresce alto e fiero"non ho mai avuto maestri,non ne ho mai voluti,forse perchè erano falsi maestri,il vero maestro ti dice sempre la verità,puoi accettarla,puoi rinnegarla,ma non puoi ignorarla.
ciao nicola ermes |
21-09-2004, 21.38.44 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ecco qua...era questo...questo...che intendevo come Sintesi perfetta della vara Felicita'. "...Cerco Dio..." Dove lo hai cercato fino ad oggi, Ermes caro? Nicoooolaaaaaaaaaaaa!!!!! Che bello rileggersi, vero, dopo mesi e mesi??!! Ho ricevuto tutto.... wow...grazie..!!!!! Poi ti scrivo alla tua mail priv! Un bacione a entrambi! Daniela ps L'indirizzo postato sotto e' di una mailing list che ho fondato ( un regalo di un amico meraviglioso) e vorrei tanto veniste anche voi! DY |
|
21-09-2004, 21.46.44 | #8 | |
al di là della Porta
|
Citazione:
Intendevo nella propria totalità (rispetto a sé stessi) e, siccome, ahimè sono presuntuoso, ( o mi piace pensare realista) credo che la ricerca non abbia mai fine. Nel mio caso però, la selva oscura l'ho incontrata proprio all'inizio della mia esistenza. Poi gradualmente il "sole ha cominciato a sorgere e mi sono accorto che non era tanto male. E sai la cosa curiosa qual'è? Che quella straordinaria selva, a seconda delle condizioni climatiche e di luce, continua senza sosta, a mutare. A volte non sembra neanche più la stessa. E di fatto non è più la stessa ma resta sempre ed esclusivamente mia. E di chi naturalmente la vuole condividere con me Ultima modifica di nicola185 : 21-09-2004 alle ore 21.57.07. |
|
21-09-2004, 22.02.18 | #9 |
Utente bannato
|
Bhè!! credo proprio che abbiamo fatto percorsi diversi per approdare alla stessa cosa,comunque è vero non si finisce mai di scoprirsi.accettare i propri lati oscuri,illuminare la propria ombra,cosa devo dire?non mi resta altro che ringraziare coloro che mi hanno fatto del male,è strano vero??nella vita niente capita a caso,sarà mica questa la famosa pietra alchemica?riuscire a trasmutare il negativo(piombo) in positivo(oro),comunque il più bello deve ancora venire,ciao
ermes |