ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-09-2004, 23.21.14 | #44 | |
Ospite pianeta Terra
|
Le apparenze...
Citazione:
Posso pure cambiare prospettiva caro brucus.. ma la realtà non cambia minimamente... Va tutto bene ciò che hai offerto, non fa una piega..così E'..così vedo, così sento, così cammino. Ogni essere però ricorda, parla dal proprio Cuore e con il proprio linguaggio.. Ognuno ha il suo..compito ed offerta in merito... Così E'... Io posso suggerire la meditazione ed aiutare "quel" particolare tragitto..tu, forse altro...altri..altro ancora. ma ciò non deve escudere agli occhi saggi da dove possa partire il non-riflesso o vuoto di chi scrive e commenta...ed in quale modo Gli è dato trasmette. Altro non aggiungo..impossibile indagare. Non è necessario divenire un kohinoor agli occhi dei buddha per far veder la conoscenza della stessa Luce.. gli stessi apprezzano anche il semplice sasso colorato, ordinario e divenuto internamente luminoso e puro, a completezza gli stessi vedono le trasparenze.. un saluto..sincero a. Ultima modifica di atisha : 27-09-2004 alle ore 23.23.18. |
|
29-09-2004, 02.32.47 | #45 |
Ospite abituale
|
"Va tutto bene ciò che hai offerto, non fa una piega..così E'..così vedo, così sento, così cammino.
Ogni essere però ricorda, parla dal proprio Cuore e con il proprio linguaggio.. Ognuno ha il suo..compito ed offerta in merito..." Ciao Atisha Dalle tue parole deduco che mi sono spiegato male oppure che c'è stato un malinteso. Io non cerco di convincere di niente a nessuno, e non ho nulla da offrire, nemmeno uno straccio di verità, anche perchè non credo nella verità, non in quella della mente perchè fa parte delle dualità, e come tale, del tutto relativa, nemmeno nella Verità trascendete, perchè dove tutto è Unità, il concetto di verità non ha più alcun senso. Sono un ricercatore come te (preferirei dire esploratore di me stesso), e come tale, la mia intenzione in questo forum è soltanto quella di condividere le mie esperienze, le mie intuizioni, ciò che mi nasce dal cuore, e cercare di comprendere quelle altrui. E' in questa logica che ti ho rivolto quel messaggio, per suggerirti una via di ricerca che a me ha dato molti frutti positivi, cosi come la lettura dei tuoi post e quelli degli altri amici mi offrono lo spunto per nuove riflessioni. Credo che la ricerca si basa anche su questo, specie in questo campo dove a volte sembra tutto così sfuggevole, almeno per la nostra mente, che è lo strumento che usiamo per comunicare tra noi, non così per la nostra consapevolezza, che l'amico Mirror ha descritto con grande intuizione come: "La Consapevolezza è un attributo appartenente all'essere umano, anzi, è la sua natura più interna ed essenziale", e ancora: "...intuire le connessioni infinite delle cose, le radici delle quali affondano nel tempo e spazio sconosciuti tutti gli eventi." Quindi, cara Atisha, se hai pensato che avevo la presunzione di darti qualche lezioni, me ne scuso, ma non era assolutamente la mia intenzione, e non lo sarà mai, anche perchè non credo d'aver nulla da insegnare che non sia già presente in colui che vuole imparare. Un saluto...sincero brucus Ultima modifica di Brucus : 29-09-2004 alle ore 02.35.39. |
29-09-2004, 20.18.50 | #46 |
Ospite pianeta Terra
|
ok...Brucus caro
musicalmente mi hai offerto scuse che non hanno ragione di esistere...tu hai servito la tua esperienza...ed io la mia..mirror la sua...tutte con le relative (dico relative) interpretazione delle stesse... Il web a volte provoca ogni sorta di reazione..come difese e a volte componenti aggressive... fa tutto parte della mente, ma ciò non toglie l'avvicinarsi progressivo di ogni individuo all'altro... Noi siamo "metodi" e dialettiche..ma sempre attaccamenti illusori manifestati in distanze.. che mancano di unità fondamentale per un suo stesso principio d'esistenza. Difficile è cogliere l'essenza..ci si può solo avvicinare ma sempre con l'immaginazione. Questa è la Nostra ricerca! La vita stessa è ricca lezione e sia tu che io siamo parte della stessa.. |
29-09-2004, 21.31.52 | #48 |
Ospite
|
Cosa cerco, ancora non lo so..
A volte mi trovo a riflettere sul perchè della mia vita. su quello che ho fatto, se è giusto o sbagliato....A volte mi tormento su una scelta che ho fatto e mi a portato a conseguenze spiacevoli... E' un periodo che sono in conflitto con me stesso e molti giorni sento il desiderio di partire per trovare me stesso, la gente materiale che mi sta intorno non mi aiuta per niente... La solitudine mi aiuta a riflettere su quello che sto facendo..... Esiste un destino segnato per ognuno di noi??? Tek di pdandtek |
04-10-2004, 16.50.10 | #49 |
Utente bannato
|
Esiste un destino segnato per ognuno di noi???
esiste, si e no!! ti potrei citare un antico proverbio arabo "il tuo destino è lì che ti attende sulla strada che hai fatto per evitarlo" oppure un brano della bagavad gita in cui Krisna Dice ad Arjiuna "Tu dolce Arjiuna farai per me cose che non avresti voluto fare" Sarei scontato se ti dicessi che il seme contiene già la pianta adulta. ciao ermes |