ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-10-2004, 23.43.53 | #52 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Che cosa cerchi?
Citazione:
Buonasera, carissimo, buonasera a tutti voi. Chiedo perdono per la lunga assenza, dopo aver lanciato il tema tutt'ora in discussione, noto. Io vorrei personalmente avervi tutti nel soggiorno di casa mia, o magari in cucina, davanti a una bella tazza di cappuccino fumante o di caffe' -si', caffe', meravigliosa scoperta il caffe'!.. - ..Per poter parlare di questo e quant'altro ci pone motivo di chiederci, interrogarci, ecc ecc.. ma guardandoci negli occhi. Come sarebbe bello, non trovate? Io vi accompagnerei alla porta di casa mia, a fine serata, fumi di sigarette ancora accese, sorrisi dolci ancora dipinti in viso, tu che magari mi guardi con la tua solita aria malinconica /nostalgica del "..E se poi..?" ...abbracciandovi uno per uno, stretti stretti, alla mia solita maniera quasi stritolante di portarvi a me , al mio cuore..ma si, ora mi diventero' stucchevole nel proseguire..! Ergo ergo..che dire... Solo che vi capisco, gia'. Comprendo ciascuno dei moti e delle tensioni del vostro essere nel vostro porvi ad essere, appunto. Ma senza pulpito, credemi, senza pulpito, sono anche scalza, adesso- ma quale pulpito? (!!) - ..vorrei soltanto poter dire, a ciascuno e a tutti, adesso, ..quello che ognuno cerca, forse ci spaventiamo a chiamarlo amore? Forse ci terrorizziamo ancor di piu', a identificarLO nell'Amore? Ma quale amore? Esiste questo Amore? E se si, io, ditemi, potrei mai continuare a vivere come se NON ESISTESSE? FINO A QUANDO? Io ho trovato l'Amore. Oh, no, no. Perdonatemi: è l'Amore che mi ha amata per primo. E' l'Amore che mi ha cercata.E mi ha trovata. Unica condizione? ... MI SON LASCIATA SEDURRE. Tutto qua. E la mia vita, si, la mia vita, nonostante il perpetuo alternarsi di gioia e dolori, dolori e gioia, HA UN SAPORE DOLCISSIMO. E scorre su ritmi di pace profondissima. Perche' vi dico questo? Ma perche' fino a prima di lasciarmi sedurre dall'Amore, io vivevo esattamente come voi. E cercavo, -Oh ma quanto, quanto cercavo!- Poi.. ..adesso... DOLCISSIMA. UNA VITA DOLCISSIMA. Daniela vostra |
|
22-10-2004, 01.05.05 | #53 |
Utente bannato
|
Brava Daniela!!!tutti cerchiamo "Amore"questa forza sconosciuta che ci seduce e ci incanta,quest' amore maledetto,quest'amore che potrebbe renderci eterni,dove un secondo durebbe mille anni
quet'amore che ci è stato deturpato,quest'amore di cui tutti ne hanno abusato con tutte le varie mistificazioni,quest'amore che ci appartiene e che ce lo hanno strappato di dosso,il vero amore che lo stesso Gesù donò agli uomini,guarda che scempio ne hanno fatto!! Ritieniti fortunata tra le donne tu che finalmente lo hai trovato!! ciao ermes |
22-10-2004, 19.02.32 | #54 |
Nuovo ospite
|
Tutto cerchiamo l'amore, anzi, l'Amore. Su questa terra non c'è. Lo si può scambiare con qualcosa d'altro, ma è sempre un inganno.
Io l'Amore l'ho trovato, non qui, altrove, ma è qui con me e vi assicuro che mi dà pace. |
22-10-2004, 23.52.35 | #55 | |
______
|
Citazione:
Ho accettato il tuo invito.. Ed eccomi qui, a gustare un delizioso cappuccino caldo e schiumante ricoperto di polvere di cacao.. Pregustandomi lo stesso abbraccio stritolante ch'io dispenso a chi amo.. Nel mio caso.. L' amore non mi ha cercata.. E' sempre stato Qui.. (!) Pronta.. a farlo entrare! No! Spesso chiudo porte e battenti.. Come addormentata.. Accecata.. (!) Lui è sempre li.. Qui.. Attorno.. Ovunque.. Attende d'essere accolto, delicato, paziente.. 'Divino'.. ! Così ogni 'cosa' è il suo 'mezzo'..! Questa sinfonia.. Il tuo abbraccio oltre lo spazio.. Ed il sapore di questo cappuccino 'zuccherino' che -incredibilmente!- davvero nutre.. Ma com'è facile e quant'è difficile farsi 'mezzo'.. Talmente.. Stupidamente facile.. D'apparire complesso.. E quante Infinite cadute.. e lacrime.. e poi risa & pace.. E voli nel Volo.. Noi Aquiloni.. Desiderosi di Decollo.. Infiniti.. Eppur così Increduli (!).. Di fronte a tanta Potenza.. Come non potessimo Sostenerla Come se il Nostro Cuore.. Non fosse Sufficientemente Grande.. Sufficientemente.. Leggero Sufficientemente.. Bello (!) Oh.. Esiste! Esiste.. Questo Amore !! Talmente Immenso da poterlo contenere tutto.. Talmente Immensi da esserne contenuti.. liberamente posseduti, anche quando franando.. crediamo d'esser scesi all'inferno E l'inferno non è che un gioco diabolico di specchi deformanti dentro la realtà più limpida d'ogni Senso d' 'assoluto'.. umano Un' abbraccio Infinito a Voi Tutti ! [Al di là d'ogni differenza,d'ogni sofferenza, d'ogni gioia, d'ogni credo, d'ogni umana limitatezza.. ed a te danielajoshua per le tue parole d'amore. Gyta |
|
23-10-2004, 10.29.31 | #56 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io so soltanto che ti trovo asssolutamente meravigliosa.. e benedico Dio, di averti incontrata , e di scoprire tramite i meno "ortodossi " e prevedibili mezzi.. di VERE DEI FRATELLI TANTO FOLGORANTI, NELLA LORO MANIERA DI ESSERE E SENTIRE, E SOPRATTUTTO.. DI TRASMETTERE SE STESSI.. Spero tanto di poterti conoscere meglio. Dada ! ps Allora? Io son ancora qui in soggiorno ad attendere... Quanti cappuccini ancora devo preparare? E caffe'? Vi abbraccio forte forte! Tuutti! |
|
23-10-2004, 12.45.53 | #57 | |
______
|
Citazione:
Tanti..Tanti.. Tanti...!! Insieme a brindare alla Vita! Un abbraccio! Gyta |
|
25-10-2004, 11.41.42 | #58 | ||||||||||||||
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Che cosa cerchi?
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Oppure crediamo che l’amore sia un modello, un ideale al quale vorremmo tendere credendo così di trovare… pace interiore? Citazione:
Citazione:
IL nome non è forse una classificazione che noi diamo? E dal momento che lo si classifica ne diamo anche i suoi limiti… Possiamo dire quindi che ciò che cerchiamo è racchiuso entro certi limiti? E i limiti sono i parametri con cui noi giudichiamo ciò che accade… confrontiamo… Possiamo confrontare ciò che è contenuto nella nostra memoria con ciò che è sempre nuovo? Allora dobbiamo ammettere di vivere il nuovo con quello che è la nostra conoscenza… e la conoscenza è ciò che è la nostra memoria… e la nostra memoria può concepire quello che tu vorresti farci credere essere ciò che stiamo cercando? Citazione:
E se… la vita non avesse senso? Ma esistesse e basta? O forse l’uomo teme che la sua esistenza non abbia un senso? Per questo ne cerca uno? Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Perché non domandarci e riflettere sul perché cerchiamo quella cosa? Perché desideriamo avere ciò che cerchiamo?... Citazione:
Per questo invece di lamentarti… gioisci… e tutto ciò che accade… non può che essere una benedizione… Ciao spada di fuoco |
||||||||||||||