ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
10-10-2004, 12.21.24 | #1 |
Ospite abituale
|
perche' cosi' tanti ?
perche' secondo voi cosi' tanti scismi ed eresie nella storia del Cristianesimo ?
http://www.eresie.it/index.htm |
11-10-2004, 04.06.06 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: perche' cosi' tanti ?
Citazione:
Ciao Giuliano Per me la risposta e' semplice: perche sul cammino evolutivo al quale induce anche il messaggio religioso, non solo cristiano, e' raro che si va oltre la politica una volta conosciuto il potere che dona. Il resto sono conseguenze. Ciao |
|
11-10-2004, 16.22.20 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: perche' cosi' tanti ?
Citazione:
perchè non tornano i conti ! |
|
11-10-2004, 21.39.48 | #6 |
Utente bannato
|
Rispondo a Giuliano.
Perchè le menzogne sono come le ciliege:una tira l'altra.
Ti racconto una cosa divertentemente incredibile ma ti dò il link ,così puoi verificare:ilsign.Luigi Cascioli ha denunciato il parroco del suo paese e,di conseguenza tutta la chiesa cattolica italiana per: 1-Abuso di credulità popolare. 2-Sostituzione di persona. E il processo è in corso dal Settembre 2003. Non mi credi? Clicca www.luigicascioli.it Hare Rama. Kantaishi |
24-10-2004, 09.54.22 | #9 |
Ospite abituale
|
ho cliccato praticamente a caso sul sito che ho proposto e mi e' venuta fuori la storia di Gasmair http://www.eresie.it/id416.htm , e di Gasmair se ne possono trovare tanti mi pare nella storia delle eresie cristiane...si probabilmente su una base interpretativa
non troppo chiara acui si prestano le Sacre Scritture si e' sempre innestata la questione della secolarizzazione della Chiesa e quindi della suo potere politico e anche militare spesso , quindi anche la corruzione , la violenza , la repressione (lo Stato Pontificio e' stato l'ultimo in Italia ad abolire la pena di morte) direi che oggi la chiesa cattolica si sia piuttosto purificata in questo senso , comunque , in fatti da Lerner ieri sera si e' parlato di "purificazione della memoria" , nel riconoscimento soprattutto di Woityta, degli sbagli commessi voi del cottolicesimo moderno che ne pensate , lo vedete anche voi cambiato? Saluti |