ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-09-2004, 01.54.38 | #13 |
Utente bannato
|
Cos'è mirror il signore??se lo conosci ti pregherei di parlarne se puoi,siamo nel 2004 credo che i tabù siano stati infranti,non serve più parlare in modo allusivo,esiste anche la legge sulla privacy,qui in questo forum nessuno si conosce se non attraverso il proprio nickname,credo che :se ci sarà un giorno in cui mi renderò conto di sapere finalmente,non starò davvero ad usare un linguaggio a dir poco"misterioso" solo per gli addetti ai lavori,tutti siamo figli di dio(così ci è stato detto) o forse qualcuno lo è più degli altri??
ciao ermes |
25-09-2004, 10.07.19 | #14 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Caro Ermes, come tu mi insegni, di ciò non si può parlare, se non fino ad un certo punto...il linguaggio della mente non è adeguato. Si può solo alludere...sarebbe interpretato in modo stravolto. E' meglio che rimanga solo accessibile a chi ha la Consapevolezza a livello di tale Comprensione e, paradossalmente, chi ha questa Consapevolezza, ottenuta e scoperta con una seria ricerca, non ne ha più bisogno, non da più così importanza alle parole. Non è per sfuggire alla tua richiesta, ma le Esperienze interiori di una certa qualità e profondità sono indescrivibili e non trasmissibili. Al massimo, si può il mostrare dito che la indica, ma la Luna va guardata con i propri occhi e quando si è pronti per Vederla. So che mi puoi capire se, quanto affermi in quel che scrivi, corrisponde al vero. Ed io penso che lo sia. Ah, a proposito, il "Signore" é QUELLO. |
|
25-09-2004, 10.25.38 | #15 |
Ospite abituale
|
Mi piace molto , davvero, il vostro "modus operandi" di interloquire in questo argomento lanciato.
E vi sono grata per la schiettezza e la trasparenza del dire. Piu' ancora apprezzo la " pulizia " del parlare e il rispetto che l'accompagna. Permettetemi di osservarvi da dietro le quinte, prima di esprimere io stessa, quanto credo personalmente in merito all' argomento da me proposto di confronto e comunione. Intanto dico solo che... si... è proprio bello andarsene in giro per la vita, e scoprire, all'improvviso, i miei fratelli . Cosi' diversi, cosi' belli, cosi' veri.... Cosi'. Daniela |
26-09-2004, 10.29.54 | #17 |
Ospite abituale
|
"Che cosa cerchi?"
Un equilibrio interiore...in cui non ci siano punti conflittuali così grandi da rompere tutto! Non parlo dei piccoli conflitti giornalieri, che movimentano la nostra vita, ma di quei conflitti che ti fanno star male perchè non riesci a risolverli, a trovarne il capo! Per i miei 20 anni penso di essere più matura del normale, di aver trovato un mio equilibrio in cui però manca ancora qualche parte.... E in questo puzzle complicatissimo, manca un pezzo importante su cui tutti gli uomini riflettono almeno una volta nella loro vita... Dio! Qui nel forum mi sembra che molte persone "riescano a credere" veramente; come si può raggiungere tanta convinzione?? Non so per quale motivo, ma io sento che esiste. Ma dove? perchè spesso non riesco a comprenderlo? che funzione ha?? .....e mi chiedo: come posso arrivare a comprendere tutto questo? o meglio...se credo che esiste e mi sento in qualke modo osservata da lui, perchè non riesco ad avere "fede"???? |