ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-09-2004, 16.14.51 | #84 |
Ospite
|
x kannon ed ermes:
non so se siete pazzi ma io sono aperto a tutti +o- vorrei capire cosa intendete per meditazione.... trascendentale? yoga o giu' di li',o effusi dallo spirito santo. e cosa c'entrano i cerchi nel grano con Dio?? non erano gli ufo? Avrai capito senz'altro a cosa corrispondono le 7 coppe cariche dell'ira di dio che saranno versate sulla terra per guarirla!! se mi date qualche delucidazione anche in privato ve ne sarei grato. ciao. pinj |
23-09-2004, 22.20.52 | #85 |
Utente bannato
|
Pinj??tutto è collegato a tutto,capisco benissimo che non è facile da comprendere(forse comprendere sarebbe facile)il più difficile sarebbe spiegare,la meditazione trascendentale(almeno per la mia esperienza)è una tecnica facilissima,osserva passivamente i tuoi pensieri senza identificarti con essi,ma la dovresti praticare prima pochi minuti al giorno ed a mano a mano sempre di più fino a quando riuscirai a trascendere te stesso ti accorgerai che il tuo io non esiste e che sei collegato a tutto ciò che vivi,che senti, che vedi,che gusti,che odori,che tocchi,tu ne fai parte, e come te fai parte del tutto,il tutto è parte di te.
So che per alcuni dico cose banali,ma è così,quando cambia qualcosa in te,al tuo interno,automaticamente e di conseguenza,qualcosa cambia all'esterno attraverso i piani analogici con cui è stato creato l'universo,questo solo i veri iniziati riescono a comprenderlo. ciao ermes |
24-09-2004, 10.38.33 | #86 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Lo Yoga è la soppressione delle modificazioni della mente, come disse Patanjali. La meditazione è una condizione che porta l'essere a vivere realtà più profonde, a diversi livelli di conoscenza in base al suo percorso evolutivo e a ciò che può e deve conoscere. Vuoi sapere altro? Ciao. |
|
24-09-2004, 12.47.32 | #87 |
Ospite
|
provero' !!!
ma penso che ci siano delle tecniche particolari,che riescano a farti pensare le cose giuste piuttosto che navighare nei pensieri che piu' ti assillano al momento. praticamente devi staccare la mente da tutto cio'?! |
24-09-2004, 13.10.29 | #88 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Praticamente. SI! Forza, che ce la fai. Tutti ce la fanno ma lo devono volere, e non basta giocare. I livelli sono diversi, i tempi sono diversi, ma che importa, in Dio tanto tutto è la stessa cosa. Lo capirete. Ricercare dentro se stessi, ricercare Dio, è l'unico vero obiettivo di ogni essere, ed è l'unica strada per uscire dal dolore, ma non quello che si crede. E questo deve essere fatto vivendo, perchè la vita ci è stata data e come tale va vissuta come il più grande dei doni, che Dio compie a se stesso. Ciao. p.s. se conoscessi cosa c'è dall'atra parte, ti farebbe capire quanto è importante da quest'altra, parte. Ciao carissimo. Ultima modifica di Kannon : 24-09-2004 alle ore 13.12.39. |
|
24-09-2004, 14.17.35 | #89 |
Utente bannato
|
Quello che noi vediamo come luce è solo l'ombra di dio,quello che invece consideriamo l'ombra in realtà è dio,l'immanifesto,ecco come avvenne la creazione.attraverso il suo sogno,egli deve vivere il suo sogno,altrimenti è condannato a non risvegliarsi più(e chi ha orecchi ascolti).
ciao ermes |
24-09-2004, 14.28.56 | #90 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Quello che noi vediamo come luce è Dio. Quello che noi invece consideriamo l'ombra, è sempre Dio. L'immanifesto, è Dio. Il manifesto, è Dio. Egli "non deve", fai attenzione; Dio non è obbligato a niente. Ti sto facendo vedere le stesse cose da un diverso punto di vista. Inserisci sempre tutto ciò che è di nuovo nel tuo sapere, facendo sempre finta di non sapere. Ciao. |
|