ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-09-2004, 18.41.24 | #23 | |
al di là della Porta
|
Re: dove andremo a finire
Citazione:
Già NOI SCEGLIAMO LA VITA. Scegliere la vita vivendola istante per istante. Ho passato 15 giorni in Mozambico (Guruè) in mezzo ai bambini e alle persone del posto. E dopo due giorni che ero lì mi chiedevo? Come faccio a ritornare indietro? Come posso lasciare questo pianeta, il pianeta della vita? Una cosa sola hanno realmente lì: La Vita. E non resta loro che viverla finche le scarsissime condizioni igenico sanitarie, e la scarsa alimentazione glielo consenta. Ma ogni piccola cosa che hanno l'apprezzano. E ho compreso una cosa: i morti non sono nell'aldilà. Molti hanno scelto di non vivere già stando qua. E' meglio accorgersi di cosa sta succedendo adesso, è meglio accorgersi che è adesso che stiamo vivendo, cosa succederà dopo è gia scritto negli occhi di ognuno di noi. Ultima modifica di nicola185 : 08-09-2004 alle ore 18.45.47. |
|
09-09-2004, 06.15.37 | #24 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: dove andremo a finire
Citazione:
Grande Nicola Hai l'assoluta stima e riconoscenza da parte mia. Ciao |
|
09-09-2004, 15.35.51 | #25 |
Ospite
|
x nicola185
giusto molto giusto,ma quando non vivi certe realta' il pensiero e' altrove,c'e' compassione quando ci piazzano davanti (tv) la realta' ma poi dimentichiamo abbastanza in fretta,e ritorniamo a pensare ai nostri stramaledetti problemi x neman1 |
09-09-2004, 19.10.18 | #28 | |
al di là della Porta
|
Citazione:
Interrogarsi e pensare ai nostri stramaledetti problemi è doveroso. Personalmente se non lo avessi fatto in passato e non lo facessi tuttora sicuramente non sarei arrivato a vivere certe esperienze a pieni polmoni. Ma le gabbie razionali ed emotive nelle quali talvolta ci cacciamo possono essere molto pericolose. Il dubbio è sempre dietro la porta. Sono portato a credere che dopo la morte vi sia continuità, cambiamento ma non ho prove nè mai ne avrò abbastanza. Di una cosa sono certo.: che per tutta la vita sarò sfiorato dal dubbio con la morte tutto finirà. Magari domani affermerò il contrario, affermerò di essere certo dell'immortalità dell'anima. Ma sono anche certo che oggi sto vivendo. Le domande continuerò a pormele ma di sicuro oggi sto vivendo. Questo ho letto negli occhi di quei bambini, di quelle persone. Nel nostro pianeta, (quello del benessere) ho bisogno degli "occhiali" per vedere la vita negli occhi di molte persone. |
|
10-09-2004, 14.35.06 | #29 |
Ospite
|
Ciao sono Agar questo topic é molto delicato e richiederebbe molto tempo per comprendere una realtà che ai nostri occhi é invisibile ma mnon lo é alla nostra coscenza. Se molte persone si chiedono cosà ci sarà dopo la morte credo che esista o esistono dei motivi per cui le stesse persone si pongano tale dilemma! Molti fa comodo pensare per esempio che dopo la morte non ci sia nulla, così possono scrollarsi di dosso la paura di dover essere giudicate o punite per qualcosa che la stessa coscenza li accusa, il senso di colpa molte volte é così forte per avere commesso o detto certe cose che l'idea dell'esistenza di un ESSERE invisibile onniscente ed onnipotente é scomodo. Mail fatto che si rrimuova tale possibilità perché la ragione umana non lo riesce ad afferare non dimostra o avvolra la SUA NON ESISTENZA. Ma se noi lealmente comprendiamo ed ammettiamo alla luce di ciò che la nostra stessa coscenza ci dimostra di essere colpevoli dobbiamo comprendere che se adesso non siamo "puniti" verrà il Giorno in cui lo saremo!L'uomo ha bisogno di Dio e non Dio di noi, l'uomo respira perché Dio esiste e l'anima nostra é eterna come Dio é eterno e dopo la morte essa godrà o l'eternità dell'Amore di Dio se ha confidato in Cristo per il perdono dei propri peccati o godrà l'eterrna dannazzione o allontanamento da Dio che é il Sommo Bene Se noi rifiutiamo il Sommo Bene in questa vita non ci illudiamo che nell'aldilà ne potremo beneficiare Ciao da Agar
|