ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-09-2004, 14.54.51 | #68 |
Utente bannato
|
Prima della metà del diciannovesimo secolo gli uomini non si ponevano queste domande,perchè non avevano neanche il tempo di fermarsi a riflettere,c'era solo un esigenza,procurarsi il cibo a tutti i costi per sopravvivere,con il consumismo e il benessere,l'uomo ha potuto avere più tempo libero,ed ha cominciato a chiedersi"chi siamo?da dove veniamo?dove stiamo andando?"non esiste risposta perchè la domanda è posta in modo errato,"chi sono? da dove vengo?dove credo di andare?,penso che il vero quesito da porsi sia questo!!ognuno indagherà dentro di sé,allora potranno avere la risposta che cercano,ma bisogna accettarla fino in fondo,altrimenti sarà solo una mezza verità.
ciao ermes |
17-09-2004, 16.30.51 | #69 |
supreme being :O)
|
no ermes , non hai le idee molto chiare ... perdonami :
io credo che la venuta della scolarizzazione sociale abbia dato un bel colpo al credo religioso in generis ... in pratica il tuo discorso è corretto se posto al contrario : se non hai da mangiare ti poni domande per dare un senso alla sofferenza che attraversi , se invece sei schiavo ( magari ) del benessere ... allora il disegno che comprende te come pedina sta funzionando alla perfezione |
17-09-2004, 16.41.31 | #70 | |
supreme being :O)
|
Citazione:
ma scusa seig ... giudicheresti la qualità di un film basandoti solo sui titoli di testa ? non puoi pensare a Dio come imperfetto basandoti su un unico episodio biblico ( fra l ' altro il primo riguardante il suo rapporto con l ' uomo ) ... e poi scusa , l ' esempio l ' abbiamo in famiglia : un figlio non può avere l ' esperienza di un padre , quindi sbaglia , soffre ... e scopre che ogni forma di progresso mentale ha un prezzo da pagare ... incolperesti i genitori per questo ? |
|