ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-09-2004, 11.23.12 | #75 | |||
supreme being :O)
|
Citazione:
ok , capisco ... tieni presente che quello che scrivo è solo una mia ipotesi ,nulla più : ipotizza Dio , immenso , una capacità energetica in grado di manipolare la materia e determianre così il susseguirsi delle ere geologiche ( giorno biblico ) . Ora , immagina mosè , che scrisse il libro della genesi durante i 40 anni occorsi per raggiungere la terra promessa ( che poi nemmeno vide ) ... come pensi che un uomo vissuto così tanto tempo fà potesse conoscere il susseguirsi esatto dei dieci eventi appunto geologici che hanno formato la terra ( separazione delle acque ovvero la scomparsa dello stato vaporoso per merito della fotosintesi per mezzo della vegetazione , l ' apparizione dei mari , delle terre emerse , degli animali ed infine dell ' uomo ) senza una guida in grado di illuminarlo a proposito ? ti scrivo questo perchè prima di tutto devi credere alla bibbia per poi decifrarla : Dio fà in modo che l ' uomo muti le sue condizioni fino allo stato attuale , quando raggiunge un livello di simil-perfezione fisica , per poi alimentarlo con la coscienza ( la nascita del primo uomo ) , la coscienza a sua volta fà scegliere ad adamo una compagna ... insieme creano una simbiosi perfetta , in grado di riprodursi . Ma vogliono ancora di più : si fanno domande ( come noi ) , si chiedono da dove vengono e dove sono destinati ad andare ... hanno il dono di scegliere ( altrimenti Dio avrebbe creato dei robot , ma senza arbitrio , quindi incapaci di odiare ... e se non si ha la capacità di odiare non si può amare con il cuore ) e decidono di liberarsi del dominio creativo ... il serpente ( satana ) è la chiave di volta , lui , in sfida con il creatore , sostiene che l ' uomo ama Dio perchè deve a lui la propria vita e non per il gusto di amare ... e questa è la sfida : da quel momento in poi comincia il comando del serpente che , per egocentrismo , decide di essere adorato ma non amato , convincendo così il suo creatore di aver commesso uno sbaglio ... Dio da all ' uomo e a satana la possibilità di "testarsi" , come fece con giobbe , per poi riaffacciarsi e selezionare i " giusti " ( che non sono quelli che mirano alla vita eterna ... ) Citazione:
la bibbia è un libro molto complesso , creato per mentalità limitate dal mancato progresso relativo all ' epoca dei fatti ... è incatenante , molti episodi fanno riferimento ad altri , molte regole trovano conferme nel futuro ( del libro ) , molti riferimenti vengono confermati a distanza di tempo ... ti consiglierei di leggerla tutta per poi analizzarla nel quadro generale Citazione:
i genitori sono il bandolo della matassa di tutto : caino uccide , Dio dà lui la possibilità di rimanere in vita ( senza rimorso ) e a sua volta il nipote uccide ... il figlio di noè pecca , a sua volta il nipote farà costruire la torre di babele creando così lo scompiglio ... cosa significa ? che l ' errore di un figlio , poi divenuto padre , fonderà una generazione errata ... infatti è nell ' educazione dei bambini ininfluenzati che dovrà avvenire il cambiamento , quindi dai genitori ( che , nella fattispecie , assumono le sembianze di Dio avendo comunque dato vita ad altri uomini ) |
|||
20-09-2004, 12.20.18 | #76 | |
Utente bannato
|
Re: che fine faremo?
Citazione:
Ciao pinj, durante alcune meditazioni è stato possibile vedere il passaggio da questa vita all'altra e l'altra dimensione, e questo lo possono dire tutti coloro che hanno meditato, anche se non sempre è possibile rendersi conto di tutto. Ciao. Alessandro |
|
20-09-2004, 22.13.02 | #78 |
Utente bannato
|
x Kannon
Anche tu ricordi la tua trasmigrazione?è impossibile credevo di essere uno dei pochi a ricordarsi il suo fluttuare sopra il suo vecchio corpo,queste cose quando le racconti chissà perchè nessuno ti crede,ti ricordi mica del diavolo?(lo chiamo così perchè è così che lo definiscono,comunque non mi sembrava così cattivo come avrebbero voluto farmi credere)ciao ermes |
21-09-2004, 10.26.47 | #79 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Si caro ermes, ho visto questo ed altro, parecchio altro. Se credi che raccontare a qualcuno quello che tu ricordi porti a vederti in un certo modo, sapessi se ne parlassi io, di quello che mi ricordo, mi rinchiuderebbero. Ciao Alessandro |
|