ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-09-2004, 13.54.14 | #13 | |
Utente bannato
|
Re: la reincarnazione sembra piu` giusta e auspicabile.
Citazione:
Fino a "nessun raggiungimento", in realtà. Prova a leggere in modo rilevante la concezione filosofica della vita, proveninte dall'antico oriente, poi diventata induismo, buddismo, e poi ancora modificata (in molti casi) a volte ad arte, per non far capire agli esseri il "percorso evolutivo". E quando non sai, ma vuoi veramente capire, chiedi, chiedi sempre. Le sacre scritture vengono spesso e volentieri lette e interpretate da chi non sa, o da chi vuole confondere. Ciao, Giulio |
|
02-09-2004, 15.11.07 | #14 | |
Ospite abituale
|
in risposta al primo messaggio
Citazione:
Non mi sembra una domanda banale più che altro mi sembra priva di risposta. E' normale chiederselo ma è anche necessario capire che la risposta non si conosce. Ma mettiamo caso che qui ti avessero dato anche la risposta giusta... E' solo curiosità la tua? E una volta che lo sai? Che cambia? |
|
02-09-2004, 15.11.38 | #15 |
Ospite
|
Fino a "nessun raggiungimento", in realtà
Se non c'e' una meta finale,un raggiungimento della verita', di un qualcosa, che adesso non percepiamo,perche' siamo forse alla prima esperienza spirituale,al primo livello della scala,come facciamo a dare un senso alla vita,alla crescita consapevole e inconsapevole,alla "illuminazione"? non vi pare un non senso? io penso debba veramente esserci una fine,che sia fisica o spirituale,ma deve esserci. per non far capire agli esseri il "percorso evolutivo". E quando non sai, ma vuoi veramente capire, chiedi, chiedi sempre. per il momento io non percepisco risposte,o forse non le comprendo,te l'ho detto sono al primo livello. ciao,pinj |
02-09-2004, 15.38.58 | #16 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"nessun raggiungimento" ha un significato diverso, da quello che dai "mentalmente". Per questo, l'ho messo tra virgolette quando l'ho scritto. Parlarne, serve, e non serve. Sappi che: c'è da raggiungere sempre qualcosa, ma raggiunto, non cera da raggiungere. Se cerchi di comprendere con la mente, non comprendi. Tuttavia, devi sforzarti nel farlo. Lascia perdere poi il primo livello, e queste cose così. Fai bene a metterti in una condizione mentale di "inizio", tanto, stiamo sempre tutti ad un "inizio". Ma poi, pensa anche ad altro. Si fa complicato? Ciao, Giulio |
|
02-09-2004, 15.56.53 | #17 |
Ospite
|
E' solo curiosità la tua? E una volta che lo sai? Che cambia?
cambierebbe "forse" l'approccio agli eventi,alla vita stessa, il salto nel buio sarebbe illuminato,trovare un senso alla vita sarebbe "illuminante". Ma poi, pensa anche ad altro.??? Si fa complicato? eh si abbastanza ciao,pinj |
02-09-2004, 19.50.57 | #18 |
Utente bannato
|
So che il ciclo della reincarnazione segue un filo logico,il ciclo della nascita e della morte si può paragonare al ciclo del giorno e della notte,quando un individuo si risveglia alla mattina non ha davanti un giorno tutto nuovo,ci sono le spese gli impegni e tutto il resto che ha lasciato in sospeso il giorno prima,così è la nascita,ognuno si crea il proprio percorso prima di reincarnarsi,perchè solo attraverso quel percorso riuscirà ad ottenere ciò che si era prefissato,so che ciò può sembrare irrazzionale,ma è così!
Ciao Ermes |
03-09-2004, 12.08.01 | #20 |
Ospite abituale
|
dove andremo a finire
trasmetto una mia poesia scritta il 16 luglio di quest'anno
in uno dei miei ormai consueti stati di grazie: Sì, torneremo ad essere dei, abbatteremo confini temporali e spaziali, saremo meravigliosamente beati, traverseremo tutte le dimore del Padre, rientreremo e usciremo dal suo seno per moltiplicare i Suoi doni negli Universi e nell Infinito. ======= MORIRE è NON STUPIRSI PIU' PER UN'ALBA ROSATA O UN TRAMONTO ROSSO FUOCO E' NON AVERE PIU' EMOZIONI O PASSIONI E' NON PATIRE INSIEME AL TUO COMPAGNO DI CAMMINO NE' GIOIRE DI UNA VITA CHE NASCE E ALLORA COME DICE GESU' LASCIAMO CHE I MORTI SEPPELLISCANO I LORO MORTI NOI SCEGLIAMO LA VITA. |