ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-08-2004, 17.39.58 | #45 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: Re: Re: Sapere di...non sapere
Citazione:
per me fa lo stesso caro Giulio, sai perchè? perchè tutto entra nel Tutto...anche l'incomprensione data dal gioco della comunicazione. Come il sole contiene tutta la luce ma in esso non esiste né giorno , né notte... |
|
06-08-2004, 07.28.39 | #46 |
Ospite abituale
|
Ovvia, Giulio, 'un te la prendere. O che tu credi che solo te poi provoare?
Frasette... frasette... ma dai. Prendila anche con un po' di buonumore e giocosità. La vita è un gioco. Penso che tu sia troppo severo, ma con te stesso. E non mi fido della gente che parla di codeste cose con troppa severità, anzi credo che proprio per questo in fondo non abbia capito un gran che di quello che afferma. Suvvia, Giulio... buenos días |
06-08-2004, 09.40.08 | #47 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Sapere di...non sapere
Citazione:
Lo so. L'ho detto in un altro senso. Ciao, Giulio |
|
06-08-2004, 09.48.58 | #48 | |
Ospite abituale
|
Re: La legge karma
Citazione:
MA CHI L'HA DETTO ? STAI PARLANDO della teoria buddista o cosa? |
|
06-08-2004, 09.55.31 | #49 | |
Utente bannato
|
Citazione:
E no furbetto, non stai provocando, stai solo disturbando. Infatti, non rispondi a nessuna questione in modo serio e costruttivo, ma dici qualche sciocchezza di tanto in tanto e poi sparisci. Interessante vero? E poi, quando dici: "E non mi fido della gente che parla di codeste cose con troppa severità, anzi credo che proprio per questo in fondo non abbia capito un gran che di quello che afferma" Non fiderti di me, certo, sciocchino, nessuno te lo ha chiesto, eh? Non mi sembra che tu stia capendo bene il senso di questa discussione. Ci sono delle cose che vanno dette in un certo modo, altre in un altro. Ognuno poi ha il suo modo, e io ho il mio. Non preoccupartri troppo per me, pensa piuttosto a te, e a come non riesci ad affrontare un discorso serio con qualcuno, e piuttosto preferisci dire qualche cosuccia di tanto in tanto e poi sparisci. Allora, Agora, vuoi parlare seriamente di questa cosa o vuoi continuare a giocare. Possiamo ripartire da quello che hai scritto se vuoi, dove ti ho già risposto, tra l'altro. Come vuoi. Se poi vuoi defilarti, fa pure. Ciao, Giulio Ultima modifica di Giulma : 06-08-2004 alle ore 09.59.02. |
|
06-08-2004, 10.03.57 | #50 |
Ospite pianeta Terra
|
caro Giulio..
mi unisco ad Agora ed aggiungo che anch'io ti sento realmente troppo severo. Questa non è una scuola e non dobbiamo passare alcun esame e tantomeno, questi tipi d' insegnamento, dottrine ecc... variano e oscillano da "assioma" a assioma o simbolo, benchè tutti siano validi aiuti intellettivi. Per comprendere credo necessiti una buona dose di elasticità mentale e non rigidità del tipo "così è..punto". Ricordiamoci che Buddha il Risvegliato vietò che lo stesso "inconoscibile" diventasse oggetto speculativo filosofico..questo proprio perchè il "problema" ultimo può essere solo riconosciuto dalla Mente(maiuscola) umana quando raggiungerà quel sapere nel Nirvana...ora cosa s'intende per nirvana? Personalmente sento che non significa uno stato di annientamento..annullamento, ma annientamento di Maya..estinzione d'ignoranza e non di coscienza... uno stato che avvicina all'intima coscienza universale o come piace a me al Tutto. Per concludere ed avvicinare i nostri apparenti dissimili termini incontrati sulla via delle nostre esperienze potrei aggiungere che la Verità è ovunque..ma non negli occhi e non nella mente, anche se potenzialmente ogni essere è dotato per poter vedere e conoscere quella Verità. La Verità vive nell'assoluta beatitudine ed è immortale, mentre il resto è mortale ma anch'esso compreso nella Verità.. La Verità è oltre il suono, il mezzo, il termine, la forma ecc... e non nelle nostre parole..espressioni, o raccolte di scritti vari e relative interpretazioni soggettive. Realizzando queste parole ci si libera dall'ignoranza..e tutto rimane ciò che è, nulla si toglie nulla si aggiunge.. questo credo sia il punto fondamentale ...e comune se ben compreso. p.s.... hey..hey...lasciate a nanna le provocazioni..o per lo meno osservate la loro fonte... |