Esiste veramente l'Anticristo?
Certo che esiste,ma non bisogna credere in lui,bisogna capire che c'è veramente,bisogna incontrarlo,parlare con lui,offrirgli un gelato al cianuro ecc.
Ma io l'ho scoperto?
Eccome!
E' una lunga storia:nel 1994 lessi in un libro del prof.Muhammad Ata'ur-Rahim dell'Università di Karachi che ,nel calendario dei Cristiani Copti egiziani e siriani si trovano i Santissimi Ponzio Pilato e Claudia Procula Licinia.E io mi son detto:"Cosaaaaa?Ponzio Pilato santo?!"ma poi mi sono calmato e,sulle orme del Tenente Colombo,ho iniziato le mie indagini.
Cosa dovevo fare?Trovare libri dei Cristiani di rito egizio e capire cosa hanno in testa.E,dopo 10 anni di ricerche,ho risolto il mistero(e il tenente Colombo mi ha mandato una e-mail con le congratulazioni).Dov'era il mistero?
I Romani erano dei legalisti come gli Ebrei e,come si sa,fatta la legge,trovato l'inganno.E allora?E allora,secondo la legge ebraica,i Romani dovevano condannare a morte Gesù e così anche secondo la legge romana.Che fare?Imbrogliare,mescolare le carte,tentare un complotto per fregare gli Ebrei.
Allora i Romani pensarono:
1-Di crocefiggere Gesù legandolo stretto con le corde come vuole la legge romana.(senza chiodi).
2-Crocifiggerlo di Venerdì il più tardi possibile in modo da tirarlo giù dalla croce al tramonto,quando inizia il Sabbath ebraico e non ci devono essere cadaveri appesi e lasciati lì.
3-Mettere a guardia dei crocifissi dei complici romani ed Ebrei profumatamente pagati per l'occasione.
Al tramonto bisognava tirar giù i cadaveri ma,erano morti?
Impossibile perchè nessuno muore perchè appeso,legato ad un palo.Pertanto spezzarono le gambe ai due ladroni e,quando toccò a Gesù, Longino disse all'altra guardia:"E' già morto,non serve spezzare niente." e,per ingannare tale guardia ,perforò lievemente il costato di Gesù dicendo:"Non vedi che non reagisce!"
E ora veniamo a Pilato:
secondo la legge romana i cadaveri dei condannati a morte non potevano essere restituiti ai parenti se non............con una bustarella piena di monete d'oro.Così Giovanni d'Arimatea e Nicodemo si recarono in fretta da Ponzio Pilato tiraron fuori la mazzetta e chiesero a Pilato il permesso di portar via il cadavere di Gesù.Ma Pilato non era stupido e sapeva tutto sul complotto,se non altro perchè lo aveva tramato proprio lui.
E non solo diede il permesso ma rifiutò la mazzetta dicendo:
"non voglio denaro perchè sono proprio io in debito con quell'uomo." E così dicendo Pilato divenne Santo per gli Egiziani cristiani.
"Si,ma cosa c'entra tutto questo con l'Anticristo?";direte voi.
Calma,calma,un pò alla volta vi spiego tutto.
Fine prima puntata.
Kantaishi.