ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#54 |
Perfettamente imperfetto
![]() Data registrazione: 23-11-2003
|
Catechismo...già fatto: Pianura spirituale
Grazie per la lezioni di catechismo, ma qui si vola più alto...senza orgoglio e senza modestia, sinceri, senza paure ne desideri, senza premio ne castigo...un pò più alto di quella spiritualità ancora un pò troppo "acerba"e "pastorizzata".
![]() Se non sei un "professionista" della credenza, non dovresti avere problemi a restare aperto all'infinite Vie.... La FEDE non é esclusiva...la credenza, si. Vola alto anche "tu"shakespeare, non restare fermo su quel livello "mentale", teologico dottrinale e non avrai più bisogno di credere, perché Vedrai con tutto Te stesso, con l'esperienza e l'incontro diretto, e comprenderai l'illusione dei credi, rispetterai profondamente e sinceramente tutte le forme che portano a LUI. ![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Utente bannato
|
Non tutto porta a lui Mirror;
non è qui questione di volare alto cari miei, che pensate di essere liberi e leggeri solo perchè a niente e nessuno dobbiate rispondere, solo perchè le leggi sono fatte per i ciechi e per chi ne ha bisogno per alleviare un pochino le proprie sofferenze in questa vita; se pensi che tutto il male sia finzione allora attento a volare troppo alto e troppo fuori della riserva, perchè vi sono i bracconieri; noi invece che viviamo nel recinto di una "riserva" è del perchè conosciamo il pericolo che vi è fuori, l'inganno e la perdizione, e più voli basso, più ti fai umile e comprendi non la tua, ma la sua volontà; comprendi la tua misera natura che nulla può senza di Lui(<senza di me non potete far nulla>), tantomeno volare alto. E' la cosa più naturale per l'uomo, supporre che nulla esista solo perchè non vede ciò che non è la sua realtà, perchè non sente e non si rende conto del peccato, perchè non si rende conto del suo Dio; nel credo diciamo:<io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e INVISIBILI...>. ora, nel mentre voi volate alti e ballate e cantate e fate festa inconsapevoli di realtà che non riuscite a vedere oltre il vostro dito, nonostante voliate alto, io sono a conoscenza di fatti e di luoghi dove tale realtà, quella che ci attende quando la nostra vista e il nostro volare alto sarà completo e vedremo e sapremo, la realtà reale, la potenza della resurrezione in cui ci era stato promesso :<sarò con voi fino alla fine dei tempi>, si manifesta di continuo e molti scettici convertitisi hanno capito il senso della loro vita che non era affatto il volare col pensiero, ma ben altro; hanno compreso ciò che i fedeli nel recinto o nella riserva sanno da tempo, quale la verità e cosa bisogna fare, perchè qualcosa bisogna fare e più di qualcosa, per arrivarvi senza ostacolo alcuno; rinascere in spirito, questo è per il credente ciò che voi chiamate libertà, ma che comporta sacrifici perchè dovrà essere una libertà meritata. ora, se voi volate così alto da conoscere il mondo quanto è bello e quanta armonia vi è in esso, devo dedurre che state svolazzando in un posto ove uomo mai ha messo piede, e dove la natura è incontaminata; infatti, nell'habitat umano questa armonia come per una forza oscura e misteriosa viene meno, eppure fino a poco fa si sapeva di un Dio che solo amore è e solo amore ha dato alle sue creature; solo che i conti non tornano più. Allora Dio non ha creato il male(che in realtà è vero ma perchè ha creato la libertà di volere lui o meno), ma allora ha creato l'uomo non secondo un suo volere di bene; come la mettiamo mettiamo, il male esiste, è vero, reale, tastabile, verificabile. come verificabili sono tutte le creazioni di Dio che vediamo e che ci fanno volare in alto; e allora? vi è il male ma non vi è scelta? e allora perchè vi è il male? se non vi è scelta il Signore avrebbe fatto il regno dei cieli subito senza tutto sto male, o non torna neanche questo? il demonio non esiste? e come potete saperlo voi che volate così alto e non avete conoscenza di quello che succede nella miseria della terra? voi che non siete a conoscenza di fatti reali del maligno, e che solo chi ha gran fede e i santi conoscono come reale e da cui Gesù stesso scacciava dai corpi e lo stesso fecero gli apostoli e i santi? voi che appunto disconoscete le parole del Figlio e i suoi ammonimenti gravi su chi non crederà e non si convertirà al vangelo? sa troppo di aula scolastica dal quale ci si voleva liberare da piccoli e volare in alto anche allora, anche se analfabeti e ignoranti, magari pensando che l'aquila che ci sta di fronte sia bene come crediamo, e che non abbiamo imparato a conoscere i pericoli perchè troppo frettolosamente ci siamo voluti liberare delle catene dei dogmi e di parole troppo faticose da discernere ed imparare; ma il grillo parlante diceva a Pinocchio:<guai, ai bambini che disubbidiscono ai genitori e fanno di "testa propria"; fanno sempre una brutta fine>. come per la scuola, succede lo stesso con il Signore; dapprincipio non si comprende il perchè dobbiamo studiare, essere obbedienti e non rubare la marmellata; solo dopo finita, per chi ha avuto la fortuna di farlo, si comprende il senso e l'importanza di quelle parole, si discerne il reale significato dell'esistenza; per chi ha visto tutto ciò come una costrizione ingiusta, ha detto nel suo cuore:<non l'accetto>, ed è rimasto ignorante, per sua scelta. nonostante i "libri" della conoscenza e la scuola, siano stati sempre li a sua disposizione, quindi non ha alibi. Volate alti dunque, senza paure ne desideri, senza premio ne castigo, nella vostra certezza del non sentire e non sapere, con l'armonia che vi è riflessa davanti. solo una cosa; che non vi capiti di incontrare uomo alcuno! |
![]() |
![]() |
#56 |
Perfettamente imperfetto
![]() Data registrazione: 23-11-2003
|
Se la Volontà del Tutto (la SUA) ti fa trovare in quesa condizione di coscienza, lo accetto. Come accetto Tutto: tale é la mia Fiducia (Fede e non credenza).
Per me, stai dormendo da un punto di vista della Comprensione, con tutta questa visione manichea o dualistica... non hai idea quanto. ![]() La Resurrezione é sempre qui ed ora, ma ora non lo puoi Capire: sei troppo indottrinato e chiuso. Quando LUI lo vorrà...forse in un altra vita...uscirai da questa impasse di credenze e Vedrai con il Cuore e lo Spirito Santo (riferimento che faccio riferendomi a termini e condizionamenti che ti sono familiari) ![]() Buon Viaggio, caro amico "pastore"...ma non é il "mio". Ne Umile ne modesto: Vero, libero e innocente! Sapessi quanta strada per esserLO...sempre nella SUA Volontà. ![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Utente bannato
|
Non mi sono spiegato Mirror, ne hai inteso un passaggio tra i tanti del mio discorso precedente.
Infatti ti ho rivelato di essere tutto l'opposto che un indottrinato; in realtà, è il cristianesimo che rifugge dall'essere indottrinamento, a differenza di qualsiasi altra religione; ad esempio, tra il cristiano e l'ebreo, è quest'ultimo ad essere "indottrinato", perchè, pur conoscendo le Scritture, non le ha comprese; mentre il cristiano, seppur legge e comprende le Scritture, in realtà può parlare con esse, perchè esse si sono adempiute in un Uomo, che è reale e ci ama e ci parla. se dunque tutti gli altri fanno riferimento a un libro, questi prima o poi ha un ultima pagina; nel mentre il cristiano è in continuo contatto con una persona vera, ciò che l'ebreo, assiso sul suo libro non vede ne vuol vedere; eppure le Scritture si sono adempiute e sono lì davanti a lui. Questo ho detto riguardo a ciò che il Signore disse, cioè una volta resuscitato sarebbe rimasto per sempre fino alla fine dei tempi; e così è. Io Mirror, non ti stò parlando di passi delle Scritture solo per dirti che sono cose di duemila anni o quattromila (con l'Antico Testamento ) fà; ti stò dicendo, proprio perchè questa Parola e questa Verità, la sola, è viva, proprio perchè è viva non ha alcun bisogno di rimanere nascosta, ma si manifesta molto frequentemente, ma solo i miracolati, dormienti dal punto di vista della comprensione, e ti assicuro dormienti anche dal punto di vista delle Scritture, riescono a vedere e verificare; se alcuni conclamati veggenti o santi, dicono che se non si farà una tal consacrazione al cuore immacolato di Maria, o un qualcos'altro, accadrà una tal cosa in un tal giorno o momento, e questa tal cosa accade(es. il terremoto che squassò l'Umbria per settimane tre quattro anni fa, o ancor peggio, la seconda guerra mondiale predetta da ignoranti bambini di cinque anni in quel di Fatima), nonostante la dormiente consapevolezza di queste anime, non vi sarà nemmeno consapevolezza dell'accaduto; Se la Vergine Maria implora la preghiera e il digiuno continuo per gli apostati, gli increduli e i peccatori affinchè si convertano per non finire in eterno all'inferno, uno può crederlo o meno, essere più o meno dormiente, ma i veri dormienti sono coloro che non riescono a comprendere i segni, che fanno orecchie da mercante a tutte le grazie che il Signore, da chè ci vuole pure e privi di orgoglio, ci mette nel nostro cammino; per ultimo il cristianesimo è tutto fuorchè condizionamento, perchè è solo il cuore che ti fà amare Gesù, e per amarlo come egli stesso disse, non basta dire:<Signore, Signore>, ma mettere in pratica le sue parole; se dunque qualcuno dice di amarlo lo stesso solo perchè buon maestro , ma rifiuta anche solo una cosa da lui detta, non si illuda. Se sapessi tu il viaggio verso il Signore caro Mirror, dapprima credendo, e poi dopo, una volta che si cerca di mettere in pratica il suo volere; volere che nulla ha che spartire con l'orgoglio, la supponenza e la superbia del conoscere umano. l'umiltà vera, quella obbedienza che i santi e i veri credenti applicano, è davvero il:"Non sia fatta la mia, ma la tua volontà". Non sarai mai libero e innocente da solo, perchè non hai potere di aggiungere una sola ora alla tua vita, nonostante tutti i tuoi affanni e tutta la consapevolezza di cui ti fai portatore; umili solo per mezzo di Lui potremo essere. Ti ringrazio per finire del buon cammino che mi auguri, ma giacchè la Verità è stata lei a venirmi incontro il mio unico cammino, ora che la poseggo pienamente, è quello di mettere in pratica la sua volontà. questa dici non essere la tua strada, e per strada si intende verità. Ma non disse egli di essere una verità, ma LA VERITA'. buon viaggio dunque, sperando che non ti allontani molto dal sentiero principale, e che prima o dopo capirai anche tu perchè diversamente da esso non può essere. pace e bene. |
![]() |
![]() |
#60 | |
Utente bannato
|
Re: !!!
Citazione:
Un qualche fenomeno ha pur creato l'universo,la terra noi...sei tu che hai affermato "Dio non ha creato un bel neinte",allora? ![]() |
|
![]() |