ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
10-09-2004, 00.43.43 | #5 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Capisco che parlare di se stessi,
Citazione:
Questa sì che è utopia, ancora pù campata in aria delle cosiddette "riflessioni spirituali", le quali anche non scherzano in tema di aria fritta mentale. Un "realizzato" è uno che vive in piena accettazione del Ciò che è, sè stesso compreso, qui ed ora. Ci sono persone, anche in condizioni difficili, per noi inaccettabili, persone sconosciute, in qualsiasi parte della terra, che lo fanno. Accettazione e non rassegnazione, attento, la differenza è "spirituale", e non va letta in chiave passività. Va meditata. La risposta "politica" anche se potrebbe migliorare, auspicabilmente molte condizioni negative, a mio avviso, non è la risposta essenziale ai bisogni profondi dell'esperienza umana. L'ho lasciata alle spalle e ne sono contento. |
|
10-09-2004, 03.26.19 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Capisco che parlare di se stessi,
Citazione:
Perche? Non lo stiamo gia facendo? Tu puoi Freedom... |
|
10-09-2004, 09.28.27 | #7 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Capisco che parlare di se stessi,
Citazione:
E come fai a saperlo?! E se invece, la ricerca continuasse, ... Ciao, Giulio |
|
10-09-2004, 09.30.09 | #8 | |
Moderatore
|
Re: Re: Capisco che parlare di se stessi,
Citazione:
No io intendevo "realizzato" nella sua accezione "materiale" non spirituale. Cioè uno che, sostanzialmente, è pienamente soddisfatto della sua salute, vita professionale, amorosa, etc. O comunque uno che vive con entusiasmo tutti i giorni. |
|
10-09-2004, 09.42.17 | #9 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: Re: Capisco che parlare di se stessi,
Citazione:
Beh! se inteso in quel modo, sicuramente, una persona realizzata socialmente, umanamente ed affettivamente non si fa tante menate " spirituali". Però la vera ricerca spirituale va incontro al domande ancora più profonde dell'uomo che la realizzazione mondana può solo in parte coprire. La sofferenza, la malattia, la morte ecc...sono realtà che una realizzazione esteriore non può vincere. Con queste dimensioni si dovrà sempre fare i conti. Chi lo ha capito comincia un viaggio all' interno di sè, aldilà di tutto il benessere materiale che può avere o meno. |
|
10-09-2004, 10.49.54 | #10 |
Ospite abituale
|
Caio a tutti,
ho appena visto questo forum...vi posto una risposta che ho appena scritto in un altro furum...guarda caso molto vicina a questo tema: --------------------- Giulma: Certo, ma questo non significa che uno non si possa chiedere in modo chiaro e preciso perché ci sono tutte queste differenze fin dalla nascita negli esseri, perché Dio permetterebbe ciò! Visto che io queste domande me le sono sempre fatte, fin da quando ero piccolo, e non potevo proprio accettare risposte del tipo “Mistero”, oppure, “E’ il volere di Dio”, ecc…, ecc… Si, certo, è il volere di Dio, ma io lo voglio capire. Poi, L’ho capito! Ma sapessi quanto ho cercato, però, … -------------------------- anch'io me le sono spesso poste...ma quando me le pongo "non vivo" sono insoddisfatto di qualcosa, quando vivo e mi sento realizzato non me le pongo, non ne ho bisogno... io per essere realizzato "materialmente" intendo l'avere una vita piena, circondato da persone che ti vogliono bene e a cui tu vuoi bene, vivere avendo la possibilità di sentire emozioni e non essere corazzato dietro un'armatura di teorie e parole, poter guardare con limpidezza negli occhi di un altro e sentirsi vivi, pieni di gioia, essere ogni giorno colmi di energia e non schiavi della pigrizia... ciao, wallace |