ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
11-09-2004, 17.48.15 | #12 |
Ospite
|
Ciao, sono d'accordo con dana.
Mia nonna,donna non colta ma sicuramente determinata e saggia( ed anche ex partigiana) mi diceva sempre: "pancia piena non pensa a quella vuota"il che anche se puo sembrare un proverbio sull'egoismo gastronomico dei benestanti,mi fà comunque riflettere sul fatto che quando pensiamo di sentirci"appagati" non ci creiamo poi tanti problemi,non abbiamo voglia di fermarci a pensare e chiederci il perchè di tanta cose...... |
14-09-2004, 16.44.14 | #13 |
Ospite abituale
|
eilà free!!
Io credo che l'appagamento porti ad una serenità interiore ... e non alla fine delle dissertazioni filosofico/spirituali ... piuttosto ad un equilibrio in queste ... guardo nel passato e trovo popoli in cui il profondo senso di condivisione quotidiana era legato alla "materia" quanto allo "spirito" !!! Non so se sono stata chiara ! Cmq in parte del tuo discorso sono d'accordo .. |