ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-07-2004, 01.30.41 | #39 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Verne era ritenuto un uomo con eccessi di fantasia,e i suoi romanzi robetta per ragazzini...allora immaginiamo chi ha deriso Verne oggi con tutti i sommergibili esistenti... Chi poteva dire solo 60 anni fa che l'uomo sarebbe arrivato sulla luna? E chi nel 1969 pensare che l'uomo avrebbe inviato un robot,anzi due,su marte? Perche la Nasa ha inviato nelo spazio una navicella con tutta una serie di informazioni sulla terra? Probile che quelli della Nasa hanno elementi sufficenti per giustificare una missione del genere...che facciamo,scriviamo che fior fiore di scienziati siano tutti fuori di testa? A mio avviso con un alone di humor Kantaishi ha tracciato delle verità,incomprensibili per molti di noi. L'Anticristo??? Mah... L'anticristi,figlio del demonio,in base a certe voci,sarebbe nato il 6/6/60,naturalmente lo zero va eliminato.Così abbiamo 666,che in base a certe dicerie dovrebbero essere messi in quest'ordine 66 6 Domanda: Tu sai che Dio in base alle leggende cattoliche,è il creatore dell'universo,cioè di tutto. Siccome ha previsto momenti di noia,pensò bene di crearsi un "antagonista" cioè il demonio,ovvero il male. Secondo te,un Dio così è normale? Oppure è uno con qualche problema mentale? Non per niente si dice che i preti siano più furbi del diavolo.Sai perchè? Loro pensarono: Se Dio è il bene,necessita creare il male,male da addebitare a tutti coloro che sono scomodi.(c'è una storia di roghi,Giordano Bruno già citato da altri,è solo un esempio) Cosa può incarognire l'uomo,se non la potenza del male,di satana col suo esercito di diavoli cornuti? Esercito che può essere sconfitto solo dalla fede eccetera eccetera. A me pare più fiaba tutto ciò,e non il racconto di Kantashi,solo che per la prima fiaba,ormai a furia di sentirla la prendiamo per verità,l'altra.... Esistono fatti sufficenti a far pensare che il vero anticristo è la Chiesa. Salux |
|
14-07-2004, 14.09.30 | #40 |
Ospite abituale
|
Io non ho mzai creduto al diavolo "cattolico" ma sicuramente
credo che nel piatto della bilancia ci siano entrambe le qualità bene e male e che entrambe servano(a chi? a DIO non di certo) ma alle anime che hanno scelto di imparare e di servirsi di questi due elementi per sviluppare la coscienza o consapevolezza o senso di responsabilità o il rispetto per il sacro o l'amore per il prossimo etc,, etc,, etc... La terra è una scuola di apprendimento e qui siamo per evolvere la nostra consapevolezza e quindi il male esisste ed è necessario per comprendere e fare il bene. Un pò di esoterismo mi ha insegnato poi che il 6 rappresena l'uomo con la testa rivota alla materia ed ai sensi e quindi totalmente dipendente da essi, mentre il 9 è l'esatto contrario, cioe l'Uomo nuovo, che vive sì nel mondo ma con la consapevolezza di essere un essere spirituale e quindi di non appartenere al mondo. e quindi il 666 o numero della bestia che citi è il predominio della materia sullo spirito. per quanto riguarda le fantasie o la fantasia ben vengano fanno anch'esse bene allo spirito ma la mia mente ha più bisogno di una sana capacità di immaginazione che di perdersi dietro a fantasie. Usando bene l'immaginazione (e non la fantasia che è una qualità ben diversa) l'uomo usa la sua capacità creativa, e come dici tu vengono fuori le più grandi realizzazioni tecnologiche e scientifiche. E quindi viva l'immaginazione!! e viva la fantasia che ci aiuta ad evadere dalla realtà. |