ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-10-2004, 00.45.23 | #33 | |
Utente bannato
|
Re: Un aneddoto illuminante.
Citazione:
|
|
17-10-2004, 00.47.53 | #34 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: Vero e falso...
Citazione:
non posso che concordare su quel che dici. Con "me" oggi dicendo queste cose sfondi una porta aperta. Ma dimmi, questo Abbandono, questa Fiducia, questo Fluire, secondo te, perchè ad alcuni accade, e a molti no? Questa è la domanda sottesa in molti interventi che ho avuto modo di seguire. Tu cosa rispondi? |
|
17-10-2004, 08.22.54 | #35 |
Utente bannato
|
In tutti questi posts non riesco a trovare un nesso con il pensiero del titolare del topic.
Se lui li leggesse direbbe che sono i bla bla di sempre che non sono utili a liberare il mondo da tutte le “porcherie” nelle quali è sommerso da tempo immemorabile. |
17-10-2004, 10.06.50 | #36 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Anch'io come qualcun'altro che già ti conosce non trovo utile e costruttivo disquisire con te sul pensiero di J.K., perchè ti percepisco "maniacale" rispetto a questo argomento. Sembra che tu ti ritenga depositario del suo vedere...invece non è così. Sono solo tue interpretazioni, molto, ma molto riduttive. Che non siano invece i tuoi interventi solo dei bla bla bla Tu credi di aver compreso Krishnamurti, ma a mio modesto avviso non lo hai veramente capito. Solo di testa, forse, ma non integralmente. Meditalo meglio e non "pensarlo" soltanto. Ciao, pensiero fisso... E tu, caro Basil, lanci sasso e poi come sempre ti defili? Esprimiti dai, mi piace sentire la tua opinione. |
|
17-10-2004, 19.05.08 | #37 |
Utente bannato
|
Anch'io come qualcun'altro che già ti conosce non trovo utile e costruttivo disquisire con te sul pensiero di J.K., perchè ti percepisco "maniacale" rispetto a questo argomento.
...allora potresti cambiare topic. Sembra che tu ti ritenga depositario del suo vedere...invece non è così. Sono solo tue interpretazioni, molto, ma molto riduttive. Se ci pensi bene, quella qui sopra, e SOLO UNA TUA interpretazione maniacale, molto, ma molto riduttiva. Che non siano invece i tuoi interventi solo dei bla bla bla Se ci pensi bene, quella qui sopra, e SOLO UNA TUA interpretazione maniacale, molto, ma molto riduttiva + mi sembra che il più coerente (in tema) bablatore, finora, sia il pensiero. Tu credi di aver compreso Krishnamurti, ma a mio modesto avviso non lo hai veramente capito. Solo di testa, forse, ma non integralmente. Se ci pensi bene, quella qui sopra, e SOLO UNA TUA interpretazione maniacale, molto, ma molto riduttiva. + se tu lo avessi capito, allora saresti intervenuto in maniera specifica invece che generalizzando fuori tema.... Meditalo meglio e non "pensarlo" soltanto. Sai, Mirror, lui non dava molta importanza alla meditazione, anzi penso che gli farei un torto se meditassi... Ciao, mirror, arrivederci e.... speriamo che la prossima volta tu sia meno appannato... |
18-10-2004, 12.02.12 | #39 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Kannon Certo che sono serviti, eccome. Era l'unico modo che aveva l'uomo per mantenere un certo contatto con l'Origine di Tutto, quindi con il suo origine, il cui ricordo era rimasto sepolto nei meandri più oscuri della sua coscienza. E non potevano che essere Maestri "esterni", perchè si poteva arrivare all'uomo solo dalla "separazione", che era l'unica "realtà" che poteva concepire. Tutto è cambiato, è in atto una profonda trasformazione interiore, sia in bene (graduale risveglio), sia purtroppo in male (persistere nel proprio sogno fino a farlo diventare un sogno di morte e distruzione). Una delle conseguenze di questa "rivoluzione" interiore è che i "Maestri" possono incominciare a parlarci direttamente dal cuore, dall'unità. E' la seconda venuta del Cristo, come ci aveva promesso 2000 anni fa, e non poteva avvenire che nell'interno di noi stessi, l'unico luogo dove potremo costruire quel ponte che ci porterà all'unione con Dio, con il Tutto. Ciao brucus P.S.: quindi quando parlavo di Maestri, mi riferivo a Maestri "esterni", così come li abbiamo sempre concepiti. Ultima modifica di Brucus : 18-10-2004 alle ore 12.05.22. |
|
18-10-2004, 12.19.57 | #40 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Però questo non significa che non servano i "maestri" esterni. Ci sono sempre stati, ci sono, e ci saranno. Cioa, Kannon |
|