ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
18-10-2004, 21.33.52 | #4 | |
Utente bannato
|
Citazione:
L'illusione serve soprattutto a farti trovare il cammino,sei tu che lo devi comprendere,per fartelo comprendere ecco l'illusione,naturalmente un'illusione presuppone che esista anche un'illusionista,ed ecco la mente cosmica. ciao ermes |
|
18-10-2004, 23.06.41 | #5 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Ciao Ermes il cammino stesso è illusione, anche il "tu" è illusione, la "mente cosmica" é Illusione...tutto ciò che definisci è illusione, è Maya, apparenza mentale fenomenica. Comprendere che anche il senso dell'illusione è ancora illusione...ti fa arrendere silenziosa-mente al ciò che E'...che non è più illusione...è la Realtà immanente, la Verità trascendente...un tutt'Uno, senza secondo. |
|
19-10-2004, 00.41.10 | #6 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ti dirò Mirror!!il fatto che sto scrivendo adesso,battendo sulla tastiera di questo fottuto pc,non è che poi sembri un'illusione,il fatto che tu leggerai questo messaggio non è illusione,anche se io e te siamo la stessa cosa,siamo separati nel tempo e nello spazio,tu stai di là,io sto di qua,sono io che creo la mia illusione,creando il tempo,ma questo è stato già programmato dall'illusionista che sa dove vuole farmi arrivare se mi affido a lui ciecamente e completamente. ciao ermes |
|
21-10-2004, 21.03.05 | #9 |
Utente bannato
|
Koan-zen.
AUM!
Per capire cos'è Maya basta questo Koan dello zen cinese: "Chiunque è convinto di esser nato e che un domani morirà,è simile a colui che pretende di arrostire allo spiedo mezza anatra,mentre l'altra metà se ne sta allegra a sguazzare nel laghetto." Cosa vuol dire? Vuol dire che il principio di maya non è solo la morte,ma anche la nascita:io non sono mai nato e mai morirò ,esattamente come tutti gli altri esseri dell'universo. Difficile vincere Maya eh? O basta capire la legge di Lavoisier:"Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma." "Ma sì...ma...cioè...ma questo vale per la chimica,non per la vita umana!" Balle! Vale per tutto! Kantaishi l'immortale. |
22-10-2004, 09.10.42 | #10 | |
Utente bannato
|
Re: Koan-zen.
Citazione:
E' vero! Come anima, nel "non tempo". Poi, c'è anche il tempo. Ciao, Kannon |
|