ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-10-2004, 19.36.30 | #16 |
Utente bannato
|
Atisha ha detto:
Se alla fine lo stesso non soddisfa le nostre "aspettative nascoste", ne cercheremo altri e poi altri ancora e la collezione sarà infinita.. Pensi che chi trova J.K. non possa uscire da questo ciclo senza fine? Pensi che chi esce da questo ciclo, per causa del suo non insegnamento, lo faccia perché ha trovato le sue "aspettative nascoste"? Se la risposta è sì, allora quali sono le aspettative nascoste nel pensiero di J.K.? |
15-10-2004, 19.40.05 | #17 | |
Ospite abituale
|
Re: sono solo parole...
Citazione:
Ciao Atisha Era tempo che non ti si sentiva, mi facevano mancanza i tuoi messaggi, sempre così centrati e significativi. Vedi, cara amica, non c'è alcun "prodotto" da offrire. La difficoltà maggiore per trovare il Vero Cammino sta nella sua disarmante semplicità. La sua Porta è proprio davanti al nostro naso, ma in genere cerchiamo dappertutto meno dove sarebbe più semplice guardare. Non c'è da imparare nulla, nemmeno riempirsi la testa di libri e libri, meno che mai abbiamo bisogno di Maestri, il segreto sta nel lasciarsi semplicemente fluire, senza porsi mete ne tempi ne modi di percorrere quel Cammino. Solo dobbiamo prendere quella Mano invisibile che è sempre stata lì ad aspettarci, e lasciarci condurre come dei bambini in quel Cammino di Luce e Amore. Un abbraccio brucus |
|
15-10-2004, 21.27.30 | #19 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Caro Pensiero Stupendo, penso che JK sia uscito da quel ciclo senza fine..come altri hanno dovuto fare ad un certo punto del " cercare" ... in quanto alle aspettative nascoste le mie volevano insinuare quelle dell'ego sempre alla ricerca di coccole e gratificazioni... La tua terza domanda si compensa con le mie risposte.. |
|
15-10-2004, 21.38.49 | #20 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: sono solo parole...
Citazione:
Ciao Amico! vedo..vedo eccome!..in quanto al "prodotto" ho virgolettato per far comprendere che a volte sarebbe meglio usare un linguaggio meno "professionale" ed "arrivato" tanto per aiutare chi ancora cerca l'interpretazione dello stesso "divenire"..Ora non dirmi che non chè nulla da divenire... Bisogna fare ogni tanto chiarezza... a volte diciamo che non c'è nulla da trovare, maestri da cercare, Vie da intraprendere..mentre altre volte siamo o rappresentiamo veri "sacchi" di nozioni, Vie o tradizioni per eccellenza... e senza quelle..il buio! Benedetta via di mezzo....! I miei Rispetti e caldi saluti a tutti atisha |
|